Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Nike V2" il primo singolo di Federico Spinas

 

Esce oggi “NIKE V2” (Sony Music – Epic Records Italy) il primo singolo di Federico Spinas, nuovo volto della scena urban italiana, feat. Ossée!, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“NIKE V2” è il risultato della sperimentazione musicale dell’artista, che spazia tra Hip Hop e RnB, interfacciandosi con artisti e produttori europei e americani. Il singolo, infatti, vede il featuring del rapper tedesco Ossée! ed è prodotto da un team internazionale che include il tedesco Cryptic, Nami, produttore, sound designer e cantautore multiplatino di Capoverde che ha collaborato con artisti del calibro di Ariana Grande, Bryson Tiller, Amine, YBN Cordae, RUSS, Earthgang, e la cantautrice e produttrice canadese Teddi Jones.

“NIKE V2” nasce in un momento in cui Federico Spinas attraversa un periodo di rottura, soprattutto a causa del difficile periodo storico che abbiamo vissuto. È così che si trova a riflettere su ciò che lo circonda e che ha influenzato la sua generazione, in maniera non sempre positiva. Il pezzo raccoglie alcuni stereotipi da cui vuole dissociarsi, per scegliere finalmente la sua strada.

Così l’artista descrive il brano: “Nike V2 rappresenta per me una rottura da tutti gli stereotipi materialisti di questa società moderna e della mia generazione. Il pezzo è un momento di solitudine in cui mi sono ritrovato a fare da spettatore di fronte all'ambiente e alle persone che mi giravano attorno, per poi scegliere la mia strada. NIKE V2 è un punto di rottura della mia vita, che si è trasformato in una nuova carica positiva e creativa.

Musicalmente rappresenta la nuova wave dello “smart working musicale”: abbiamo, infatti, creato un pezzo unendo Cryptic e Ossée dalla Germania, Namiondas e Teddi Jones dagli USA. Tutto questo dal mio B&B a Milano e nel giro di poche ore.”

Con la sua musica, Federico Spinas vuole rompere le barriere della lingua, grazie alla forza del sound e delle sue melodie, che trasmettono perfettamente ciò che desidera comunicare.