Reduce dalla vittoria ai Latin Grammy e della nomination ai Grammy, l’hitmaker latino RAUW ALEJANDRO torna con il nuovo singolo “DESESPERADOS” in collaborazione con CHENCHO CORLEONE.

Il brano è stato inserito nell’album “Vice Versa” al posto di “Track 4”. Il videoclip ufficiale di “DESESPERADOS” vede protagonisti i due artisti Rauw Alejandro e Chencho Corleone.

L’esplosivo album certificato platino “Vice Versa” ha debuttato alla #1 della classifica Top Latin Album di Billboard, diventando il suo primo album alla #1 in qualsiasi classifica Billboard. L’album ha accumulato più di 1 miliardo e mezzo di stream e contiene la hit planetaria “Todo De Ti”, che conta oltre 780 milioni di stream. Il brano ha raggiunto la #36 nella Hot 100 di Billboard e ha totalizzato più di 1 milione e mezzo di stream in un solo giorno, raggiungendo la #1 in Spagna, Messico, Colombia, Cile, Perù, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Panama, Nicaragua, Honduras e Repubblica Dominicana.

L’album segue la pubblicazione del precedente progetto “Afrodisíaco”, nominato come "Best Música Urbana Album" ai Grammy Awards. Rauw ha vinto 1 Latin Grammy per "Best Urban Fusion/Performance" insieme a Camilo per "Tattoo Remix". Rauw è stato nominato anche nelle categorie "Record Of The Year" per "Todo De Ti", "Song Of The Year" per "Todo De Ti" e "Best Urban Fusion/Performance". Inoltre, ha ottenuto 2 premi al Los 40 di Maiorca come "Best International Latin Artist" e "Best Urban Artist".

Il cantautore portoricano Rauw Alejandro ha guidato la nuova generazione di artisti di musica latina da quando è apparso sulle scene musicali. Negli anni ha pubblicato dischi d’oro, platino e multiplatino come "Que Le De" e "Fantasías". Durante il lockdown si è esibito in uno dei concerti virtuali più iconici dell’anno, davanti a più di 1 milione di spettatori su YouTube in diretta dal Coliseo di Porto Rico. Il video è stato primo in tendenza in 14 paesi. Nel novembre 2020, Rauw ha pubblicato l’album “Afrodisíaco”, certificato oro negli Stati Uniti e in Colombia grazie anche ai brani in esso contenuti "Tattoo", "Tattoo Remix" con Camilo, "Enchule", "Reloj" con Anuel AA, e “De Cora <3” con J Balvin.

“Vice Versa”, il suo ultimo album pubblicato lo scorso giugno, ha debuttato alla #3 della Top Debut Album di Spotify e alla #1 nella classifica degli album latini di Apple Music. Il suo tour mondiale sold out è iniziato a luglio dagli Stati Uniti con tappe in Spagna e nella Repubblica Dominicana. L’artista ha concluso un anno di successi vincendo 1 Latin Grammy per "Tattoo Remix" insieme a Camilo nella categoria “Best Latin Fusion”. “Vice Versa” è arrivato alla #3 nella classifica dei migliori album del 2021 di Rolling Stone.

Condividi:

Redazione