Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Le Dolomiti, dall’alba al tramonto

 


Se già aveva aperto le proprie piste agli amanti della notte il martedì, il giovedì e il venerdì, non si può dire che il comprensorio di Obereggen – gioiello della Val d’Ega (BZ) - trascuri chi, alla neve illuminata dai raggi della luna, preferisce quella liscia e incontaminata dell’alba, ancora priva delle tracce del passaggio di qualsivoglia lamina.

Quanti sognano di avere di fronte una distesa levigata e compatta trovano in Be the first un’ottima occasione per godersi la prima discesa al levar del sole, su un manto bianco perfettamente battuto. Tutti i mercoledì di marzo 2022, al prezzo di 18 euro a persona, è possibile richiedere uno straordinario pacchetto che comprende una prima colazione con caffè e brioche per autentici sciatori della prima ora e l’apertura esclusiva della pista alle 7:00 del mattino. Dopo l’incontro a valle presso il Platzl, si sale per una sciata da VIP sulla pista Oberholz in compagnia dei maestri, che si chiude con una seconda colazione tipica al rifugio Oberholz.

I partecipanti dovranno essere in possesso di uno skipass plurigiornaliero, uno skipass stagionale oppure acquistare in loco il giornaliero la mattina stessa presso l’ufficio skipass, aperto dalle ore 6:45. Per le colazioni al Platz e al rifugio Oberholz è obbligatoria la prenotazione entro il martedì precedente, telefonando allo 0471 619 500 (Val d’Ega Turismo). L’apertura delle piste alle ore 7:00 nei quattro mercoledì del Be the First, sarà annullata in caso di maltempo.

Chi sacrifica volentieri la mattina per le tinte calde del tramonto può invece salire a bordo della nuova cabinovia Re Laurino, aperta fino alle ore 17:00, e lasciarsi incantare dall’Aperitivo Sunset, straordinaria occasione di godere della vista delle montagne dolomitiche del Catinaccio che si colorano di rosa. Nei quattro giovedì del 3, 10, 17 e del 24 marzo 2022, la strepitosa Laurins Lounge offre una prospettiva privilegiata sull’incredibile panorama del Patrimonio dell’Umanità UNESCO al massimo del proprio splendore: un finale perfetto per una giornata da incorniciare.