Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Dal 7 febbraio su La7 arriva la prima stagione di Sherlock

 

Dal 7 febbraio in prime time su La7 arriva la prima stagione di Sherlock. Prodotta da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie britannica è un adattamento contemporaneo dei romanzi di Arthur Conan Doyle.  

Ambientata nella Londra del XXI, racconta le vicende del detective Sherlock Holmes, uomo poco socievole e scontroso ma dal geniale intuito che spesso sfoggia anche davanti ai poliziotti di Scotland Yard. Insieme all’eccentrico amico e assistente John Watson, un medico rimasto ferito durante una missione di pace in Afghanistan e con qualche difficoltà a reinserirsi nella società, si trova a risolvere tutti i casi più misteriosi e scottanti della città.

In questa rilettura moderna l’investigatore britannico, interpretato da Benedict Cumberbatch, oltre alle sue spiccate doti investigative si avvale anche della più moderna tecnologia per sventare il crimine. Secondo il regista Paul McGuigan, l’utilizzo degli strumenti digitali è in linea con il personaggio del romanzo, che “usava qualunque risorsa a lui disponibile e passava il tempo in laboratorio a fare esperimenti”.