Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Ok Emanuele” il nuovo singolo di Emanuele Colandrea


S’intitola “OK EMANUELE” il nuovo brano e video di EMANUELE COLANDREA, disponibile da oggi 16 febbraio.

Tra gli autori più ispirati della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore, Emanuele Colandrea esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour. Tra gli 8 vincitori di Musicultura nel 2016, ha all’attivo due album e due Ep e annuncia ora il suo terzo lavoro di inediti.
 
“Ok Emanuele”, infatti, anticipa “Belli dritti sulla schiena”, il nuovo album del cantante, autore e polistrumentista, in uscita il prossimo 11 marzo per l’etichetta FioriRari, che vede la produzione artistica di Pier Cortese.
 
“Ok Emanuele” è un brano dai chiari intenti autobiografici, un’esortazione all’ascoltare il proprio sé, sul quale l’artista dichiara: In tanti provano a convincerci che starsene nella propria zona di comfort sia un limite, una cosa sbagliata, un qualcosa che ci rende immobili e poco avventurosi. Io, semplicemente, non credo sia sempre così. 

La canzone parla proprio di questo e il video è praticamente una raccolta di piccoli momenti di felicità, arrivati tanto per arrivare, in quella zona di comfort arredata proprio con paziente e avventurosa felicità, il posto perfetto per chiedermi: ‘Emanuele come stai, tutto ok?’