Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Rosalìa: il video di "Saoko"


È uscito “SAOKO” dell’artista, produttrice e cantautrice vincitrice di un Grammy Award ROSALÍA. Il brano anticipa “MOTOMAMI”, il nuovo attesissimo album in uscita il 18 marzo 2022 e già disponibile in pre-order.
 
È online anche il videoclip ufficiale del brano che in pochi giorni conta già 6 MILIONI di visualizzazioni su YouTube. Il video è diretto da Valentin Petit, con protagoniste Rosalìa e una gang di motocicliste donne.
 
"SAOKO" è un lampante esempio dello spirito di “MOTOMAMI”: grinta e grazia, forza e vulnerabilità, impetuosa femminilità e un atteggiamento incorreggibile e coraggioso.

A proposito del nuovo brano, Rosalìa afferma: «Chiamare il mio nuovo brano “SAOKO” e campionare Yankee e Wisin per me è l'omaggio più diretto che posso fare al reggaeton classico, un genere che amo e che è stato una costante e di grande ispirazione per tutto il progetto “MOTOMAMI”. Ho iniziato a comporre il brano suonando il pianoforte verticale all'Electric Lady's Studio B di New York, lo ricordo come se fosse ieri. Era di notte e fare questo beat sembrava divertente come guidare una Lambo. Ho quindi distorto questo pianoforte e aggiunto alcuni classici tamburi reggaeton da una libreria di suoni che NaisGai mi aveva inviato qualche tempo fa, che tra l'altro è qualcosa di molto speciale per me perché è stata tramandata da una generazione di produttori all'altra per molto tempo. Prima di iniziare a scrivere questa traccia continuavo a pensare che volevo sentire alcuni tocchi jazz in una traccia reggaeton e campionare l'iconica traccia di Wisin e Yankee mi sembrava il modo migliore per aprire la canzone. Ringrazio anche Noah, David, Dylan e Uzi per aver condiviso con me questo processo creativo. Come si può notare, il testo ruota attorno allo stesso concetto: la trasformazione. Ogni frase è un'immagine che fa riferimento alla trasformazione. Celebra la trasformazione, il cambiamento. Celebra che sei sempre te stesso, anche se sei in continua trasformazione, o anche che sei te stesso più che mai nel momento stesso in cui stai cambiando».