Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Moise: intervista alla band milanese


I Moise sono una giovane band di Milano i cui componenti, dopo svariate esperienze in progetti musicali che li hanno accompagnati per diversi anni della loro vita, hanno deciso di mettere tutto nuovamente in discussione e ricominciare da zero il loro percorso artistico e questo nuovo singolo rappresenta il primo capitolo di una lunga serie.

I Moise nascono ad inizio 2021 durante un periodo di apatia e noia, probabilmente scatenate dalle difficoltà di vivere una pandemia alla quale non eravamo preparati, che spinge i quattro giovani ad entrare nuovamente in studio nella speranza di trovare nuovi stimoli attraverso la musica e superare il periodo di stallo dentro la quale erano finiti. Dopo un paio di mesi, per caso e in maniera del tutto inaspettata, nasce “HO MANDATO TUTTO A PUTTANE”, un inno che racconta proprio della loro crisi artistica ed esistenziale. Il brano è una sorta di spartiacque tra un passato che cominciava a stare stretto e un presente che si impone con tutta la forza possibile e che dà vita ad un nuovo e stimolante percorso musicale.

La nostra intervista. Buona lettura

Ciao ragazzi vi va di presentarvi ai lettori di Cherry Press?
Ciao a tutti! Noi siamo i Moise, un nuovissimo gruppo di Milano, e siamo Greta, Luca Vita, Luca Corbs e Matteo.
 
E' uscito da poco il vostro singolo d'esordio "HO MANDATO TUTTO A PUTTANE'' che significato ha, per voi, questo brano?
"HO MANDATO TUTTO A PUTTANE" è una canzone che ha definito la nostra rinascita dalle ceneri dopo un periodo di stallo, creativo ed emotivo, e descrive sia il nostro stato d'animo che quello della nostra generazione.
 
Chi di voi scrive testi e musiche?
Tendenzialmente facciamo tutto insieme, di solito le idee di musica partono a Vita e vengono poi sviluppate da tutti, mentre io (Greta) mio occupo di scrivere una bozza di testo che correggiamo poi insieme.
 
Siete una giovane band milanese, frequentate altre band delle vostra città?
Conosciamo diverse band con cui abbiamo suonato insieme m alcune situazioni ma non ci sono gruppi con cui usciamo, di solito frequentiamo artisti singoli, soprattutto per ti fatto che nello studio dove lavoriamo e passiamola maggior parte del nostro tempo non ci sono band al di fuori di noi.
 
Quali sono i vostri riferimenti musicali ?
Diciamo che siamo l'ispirazione di noi stessi ☺ma, ascoltando tantissima musica, ci facciamo influenzare da tutto ciò che esce.
 
Ci dobbiamo aspettare un album in un futuro prossimo?
Per ora proseguiamo a singoli... ma chi lo sa...il nomee per un ipotetico album c'è già... ☺      
 
Oggi i social network rivestono un ruolo fondamentale per comunicare con la propria fan base, voi cosa ne pensate? Avete preferenze?
Siamo assolutamente d'accordo con l'affermazione, i social ormai sono la base di qualsiasi tipo di comunicazione e utilizzarli per parlare con chi ci segue, così che possa essere sempre aggiornato sulle novità, è importantissimo! Il social che utilizziamo di più è lnstagram, ma ci stiamo, pian piano, spostando anche su TikTok.
 
E' terminato da pochissimo Sanremo, siete d'accordo con la vittoria di Mahmood e Blanco? 
Mahmood e Blanco sono due ragazzi fortissimi che sono riusciti a creare una strategia molto intelligente e mirata per il loro obbiettivo. Inoltre la canzone è molto carina. Vittoria meritata!
 
Grazie ragazzi per averci dedicato un po'del vostro tempo
Grazie a voi! Ciao!