Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Dramalove: online il video di "Dammi Un Segno"


Dramalove - i gemelli Diego e Riccardo Soncin, e Luca Menegon - presentano il video del nuovo singolo Dammi Un Segno, pubblicato il 25 febbraio. Il video vede la band suonare a tutto volume la canzone all’interno di un appartamento  (la casa del batterista Luca a Londra), rappresentando a pieno la condizione in cui tutti  noi ci siamo ritrovati a vivere gli ultimi due anni, costretti tra le mura casalinghe. 

Dammi Un Segno è un brano dalle forti sonorità rock che segna il ritorno della band torinese sulla scena discografica italiana dopo essersi trasferiti a Londra e aver pubblicato in lingua inglese per gli  ultimi 5 anni.  Il brano è il primo di una serie di singoli che la band pubblicherà durante l’anno, per arrivare al nuovo album entro la fine del 2022.

Diego Soncin, uno dei due gemelli fondatori del trio, ha scritto il brano dedicandolo a suo  padre, che è venuto a mancare quando i due fratelli erano molto giovani. Nelle sue parole: «Credo che chiunque abbia perso una persona amata possa rivedersi nel testo, che a  oggi credo sia la canzone più personale che io abbia mai scritto. A volte la coscienza ha bisogno di tempo per metabolizzare eventi traumatici: avevo questa melodia in mente  e così ho pensato che fosse giusto dedicarla al mio papà, per sentirlo vicino a me ogni  volta che la canto».  

Il brano è stato registrato e prodotto dai Dramalove nei loro home studios a Londra.

Con influenze che ricordano Muse, Placebo, Negramaro, Verdena e HIM, i Dramalove hanno un’esperienza live e di studio di oltre dieci anni. Hanno alle spalle una lunga gavetta nei principali locali d’Italia e d’Inghilterra e hanno in programma la pubblicazione di un nuovo album entro la fine dell’anno.