Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“I'm Glad To Dance (Jonk & Spook Edit)” è il nuovo singolo di VS Prjct. Intervista


Vittorio Scognamiglio in arte VS Prjct si avvicina alla musica all'età di 13 anni durante le feste in casa dove metteva i 45 giri, ma la sua carriera inizia ufficialmente nel 1979  in consolle con il DJ Sasà Capobianco nella radio-discoteca Kiss Kiss a Cappella Cangiani (Napoli) il sabato sera (la serata veniva trasmessa anche su Radio Kiss Kiss in FM con il programma dal nome “Discolive”).

Da allora ha suonato in consolle praticamente ovunque nelle discoteche e non solo, di Napoli, Capri e della costiera Sorrentina ed Amalfitana e vanta collaborazioni con tantissimi DJ ed artisti, tra gli altri: Fiorella Mannoia, Roy Paci, Renato Carosone, Patrizia Pellegrino, Mario Biondi, Marco Zurzolo, Guido Lembo, Claudio Coccoluto, Federico l’Olandese volante, Sergio Mancinelli, Aldo Pellegrino, Sasà Capobianco.

Ha fondato 2 negozi di dischi, 1 web radio, 1 gruppo musicale di DJ ed 1 associazione culturale.
Dopo 2 singoli nel 1992 e ’94 su vinile, su etichetta Flying Records totalizzando 7000 copie vendute, a maggio 2021 ha esordito sulle piattaforme digitali come producer con il rilascio del singolo “Miserere Terrae” (genere house) che ad oggi ha totalizzato più di 200k stream solo su Spotify dove, in meno di un anno ho pubblicato 5 titoli totalizzando fino ad ora più di 600k stream.
Oggi si occupa di produzioni musicali presso “La Grotta Studio” (Sorrento) e di consulenza artistica presso la “Fondazione Sorrento”.

“I'm Glad To Dance (Jonk & Spook Edit)” è il nuovo singolo di VS Prjct. La nostra intervista

Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
A 13 anni i miei fratelli e sorelle maggiori mi chiedevano di “mettere” i dischi alle loro feste e direi che ci ho preso gusto e non ho più smesso! 
Ho iniziato da Dj a Napoli, ero alla Radiodiscoteca Kiss Kiss ad aiutare Sasa’ Capobianco il sabato sera e la serata veniva trasmessa anche live sulle frequenze di Radio Kiss Kiss.
Poi dopo aver avuto una esperienza a Roma con Marco Trani alla discoteca Histeria sono tornato a Napoli e dal 1980 al 2015 ho suonato praticamente ovunque nelle discoteche e i migliori locali della città, della costiera sorrentina e amalfitana e di Capri.
Oggi sono su Spotify e su tutti gli altri store digitali, produco musica dance nel mio studio a Sorrento per diverse etichette internazionali.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Giorgio Moroder è il produttore che ho sempre ammirato più di tutti.
Quincy Jones sicuramente lo segue a ruota.
Dei Dj che suonano attualmente mi piace Bob Sinclair per la sua vena artistica e Carl Cox per la sua tecnica.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Emozionante, trascinante, energetica!

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Più che un messaggio e’ la riprova che le sonorità tipiche della musica dance degli anni ‘80 sono ancora attualissime se sapientemente dosate.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Con quale artista avresti voluto collaborare?
Michael Jackson!

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Soprattutto ai giovani dico che devono aver fiducia in se stessi e vivere con passione. 
La vita ed il tempo che abbiamo sono beni preziosissimi, fate di essi buon uso vivendo intensamente ogni giorno.
Chi vuol esser lieto, lo sia davvero!