Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Si Sta Così Bene” il nuovo singolo del biellese Pattoni


Da giovedì 7 aprile è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital store “Si Sta Così Bene”, il nuovo singolo del cantautore indie Pattoni. Il brano esce per l’etichetta indipendente Vina Records ed è distribuito da ADA Music Italy.
 
Il progetto Pattoni nasce, per caso, tra le mura domestiche. Le canzoni sono diari sui quali Pattoni decide di immortalare emozioni, momenti, solitudine, speranze. Se all’inizio Pattoni utilizza la scrittura per esorcizzare i fantasmi del presente e del passato, in un secondo momento capisce che lo scrivere è parte di lui, lo fa stare bene, e non può privarsene perché vorrebbe dire rinunciare a un elemento fondamentale della sua vita.
 
“Si Sta Così Bene” è scritto, cantato e suonato interamente da Pattoni.
 
“Chissà se ci sarà qualcuno che dirà qualcosa di interessante. Chissà se riesco (riuscirò?) a tenere la barra dritta in questa giungla di opinioni comuni, poco coerenti.
Angosciante vivere senza un giorno di malinconia, quella che porta via, nella nebbia confusa di un eterno dubbio, cosa sto capendo, cosa succede intorno a me? Fa troppo caldo ed è solo gennaio, e gli indiani sono recintati nelle riserve, vendendo bracciali di turchese e si fanno fotografare. Cosa è vero, cosa non lo è? Chi ha bisogno di cosa? Il tempo passa e il passato non passa mai. Forse l’unica verità che conosco -che protegge – è quella che riesco a scorgere nella normalità più devastante, un gatto che mi guarda, come mi fai sentire tu, quello che siamo, l’impegno per farti ridere, la luna piena, la sera della domenica, un bel film” (Pattoni).
 
Pattoni nasce Pattoni ma si chiama Mattia. Scrive piccole bombe d’amore, semplici e dirette. Esordisce ad ottobre 2019 con il singolo “Oceano” che porta la firma della Vina Records. A novembre dello stesso anno l’etichetta pubblica un secondo brano “Ho bisogno di parlare con qualcuno”. Entrambe le tracce sono inserite da Spotify nella prestigiosa playlist “Scuola Indie” e totalizzano in pochi giorni oltre 12000 ascolti. “Astronave”, che è il suo terzo singolo, vede la luce a dicembre 2019 e anticipa la pubblicazione dell’album d’esordio Oceano Ora disponibile da marzo 2020 sulle piattaforme di streaming e digital store. Ad aprile 2022 esce “Si Sta Così Bene” (Vina Records / ADA Music Italy).