Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista al rapper Aka Steve

“Vero” (Kimura, Radiocoop Edizioni) è il nuovo singolo di Aka Steve, un brano rap che presenta un bridge cantato scritto e arrangiato su una base hip hop e rappresenta uno sfogo personale riguardo la vita, il lavoro e la passione per la musica.

Per il video di “Vero” è stata scelta la soluzione del loop video a cura dei ragazzi di Vivo Rec Film. Il contrasto tra il bianco e il nero, semplice ma d’impatto, rende visivamente il tormento interiore dell’artista che si lascia andare all’introspezione mentre osserva la sua città dall’alto.


 
Ciao Steve! È uscito da poco il tuo nuovo singolo, “Vero”. Rappresenta in qualche modo il periodo di vita che stai attraversando? 
 Assolutamente si è un brano che ho scritto ispirandomi ad alcune delle mie esperienze personali.

Hai modificato più volte il testo oppure sei sempre stato sicuro del risultato finale?
Il testo della canzone è rimasto praticamente lo stesso da quando l'ho scritto la prima volta ho aggiunto in studio solo il bridge che abbiamo scritto e registrato sul momento.
 
I tuoi amici e la tua famiglia come hanno recepito il brano?
Il brano è piaciuto e sta piacendo molto a tutti sia alla mia famiglia che ai miei amici e sono ansiosi di ascoltare i prossimi progetti.
 
Che consiglio daresti a chi vuole farsi spazio nel mondo della musica e del rap in particolare? 
Gli consiglierei di iniziare il prima possibile e di stringere molte amicizie nel campo sociale e lavorativo cosi da poter collaborare e lavorare con lo sprint e mood giusto, è anche molto importante secondo me essere critici con se stessi e la propria musica perchè si può sempre fare di meglio.

Pensi di aver fatto dei progressi a livello di scrittura rispetto ai progetti precedenti?
Probabilmente si, e sono curioso di sapere come scriverò i prossimi testi e sarò fiero di notare dei miglioramenti.