Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Tra una settimana i Sisters of Mercy sbarcano a Milano e Roma


Le attesissime date italiane dei Sisters of Mercy, dopo svariati rinvii a causa della pandemia di Covid-19, sono finalmente in vista: la formazione sarà all’Alcatraz di Milano martedì 26 aprile e all’Orion Club di Ciampino il giorno successivo. I biglietti sono disponibili su Ticketone (entrambe le date), Ticketmaster e Vivaticket (solo Milano) e in cassa la sera del concerto.
 
I biglietti emessi per le date precedenti sono validi per l’accesso al concerto nella medesima città.
 
The Sisters Of Mercy si formano nel 1980 a Leeds, Inghilterra, prendendo il nome dalle Sisters of Mercy (sorelle della misericordia), ovvero le prostitute nell’omonima canzone di Leonard Cohen: “Ci piaceva l’ambiguità tra il significato originario dell’espressione, che si riferiva a un ordine di suore, e quello adottato da Cohen” spiega il cantante Andrew Eldritch. Già dal nome è chiara l’anima inquietante della loro musica, che costituisce una pagina fondamentale del dark-rock e post-punk. Difatti, fin dai primi anni di carriera il gruppo si consacra nell’olimpo dark insieme a band come Siouxsie and The Banshees, The Cure, Bauhaus e Joy Division. La voce da sciamano delle tenebre di Eldritch rimane, insieme a quelle di Peter Murphy e Siouxsie Sioux, tra le più emozionanti di tutto il genere gotico.
 
Ad aprire il concerto saranno gli Hugs of the Sky, formazione che nasce dalla fusione di due band belghe in occasione della registrazione di uno split album durante l’estate del 2018, e da allora ha pubblicato tre lavori in studio, il più recente dei quali è Virtual Lullaby Circus. La band sa sempre come sorprendere il suo pubblico, con rielaborazioni di vecchio materiale e scambi di strumenti tra i componenti.