Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Asia presenta “Lo faccio per me”: «Ho scritto questo brano nell'estate 2021, quando stavo uscendo da un periodo buio»


“Lo faccio per me” è il nuovo singolo di Asia. Il videoclip è stato girato tra Fano (Pu) e Peccioli (Pi) ed è stato scritto e diretto dalla regista Clelia Parisi. Gli elementi che caratterizzano lo storytelling sono essenzialmente quattro: le statue giganti come elemento di giudizio potente che ha la capacità di schiacciare il nostro essere quando si vive in funzione di ciò che pensano gli altri di noi; i cartelli con le parole scritte che più esplicitamente rafforzano quello che spesso capita, sentendoci dire cosa dobbiamo fare, dire, pensare; i ponti, la bici, la sospensione che invece si contrappongono all'essere schiacciati e divengono simbolo di nuovi equilibri da stabilire, di crescita di cammino personale per evolversi in direzione della libertà dell'essere se stessi; il muro con gli occhi ha il doppio significato dello sguardo sempre puntato sull'altro per giudicarlo, ma nonostante ciò (in questo caso Asia) decide consapevolmente di restare in mezzo a chi la guarda trovando il coraggio di raccontarsi nella verità senza nascondersi.

Ciao Asia, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica? 
Alla musica mi sono avvicinata all'età di 7 anni, iniziando a studiare canto, ma posso dire che in realtà con la musica sono nata e cresciuta; mamma ascoltava sempre musica quando aspettava me e mio papà amava cantare.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile? 
Emma Marrone principalmente  ma anche Alessandro Amoroso: due artiste diverse fra loro ma di ognuna mi piace qualcosa che faccio mio, grinta ed energia da Emma dolcezza e delicatezza dall'Amoroso.

Tre aggettivi per definire la tua musica. 
Profonda, motivante e sana.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo " Lo faccio per me"?
Con questo brano il mio obiettivo è trasmettere la voglia di liberarsi dalle malelingue e giudizi altrui e far capire alle persone che mi ascoltano che si può  vivere anche  secondo il proprio credo per essere davvero felici, essere liberi di essere , basta pensare all'amore fra omosessuali spesso nascosto per paura del giudizio o all'ultimissima vicenda vaccino si o vaccino no ecc.... Non ci esponiamo troppo spesso perchè temiamo gli altri tendendo a compiacere il prossimo.

Quali sono i tuoi progetti futuri? 
Sto  lavorando ad un altro progetto; ho in programma di scrivere e cantare la mia musica ed un giorno chissà presentarmi a Sanremo e fare live davanti a tanta gente. Ho anche  il piano B, voglio diplomarmi, trovare un lavoro, mettere dei soldi da parte, comprarmi una macchina e trasferirmi in un'altra città. Mi piace pensarmi in una situazione complicata da gestire, una nuova città, un nuovo lavoro e nuove amicizie.  

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Mai smettere di sognare, credere sempre in quello che si fa e se si vuole qualcosa iniziare ad agire per conquistarsela. Se si vuole si può!