Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Agay” il nuovo singolo di Darman


Dal 17 giugno 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Agay” (Ayawasca Sciamani Musicali), il nuovo singolo di Darman con il featuring di Christian Lisi alle congas.

Il brano è una scheggia emotiva, nata in quell'attimo cristallizzato sulla spiaggia di Agay, in Costa Azzurra. Racchiude in sé la “fioca eccitazione” dell'inizio dell'estate, degli organi di senso che si riaccendono lentamente ma inesorabilmente, delle aspettative per una meravigliosa stagione calda che sta per arrivare. È la descrizione di come queste sensazioni pervadano l'animo umano e scaturiscano il nascere di una canzone estemporanea, sublimata in quel momento magico davanti al mare.
 
Spiega l’artista a proposito del brano: “Giugno 2020. Agay, Francia. Primo viaggio dopo un lungo periodo passato rinchiusi in casa. Qui, le spiagge rosse si confondono con le calanche che dalla sommità dell'Esterel si tuffano nelle acque turchesi della Costa Azzurra. La "fioca eccitazione" pervade, innesca il concepimento artistico che si fonde e confonde con il paesaggio meraviglioso scorto davanti agli occhi abbagliati di pura bellezza. Il risultato è una canzone breve ma intensa, che sembra veleggiare accompagnata da una leggerissima e piacevolissima brezza marina”.
 
Il videoclip è diretto dal regista Emanuele Spagnolo, che spiega: “Agay è un brano che mi ha colpito da subito, è diverso dagli altri, con atmosfere morbide e calde ma allo stesso tempo porta con sé la freschezza di inizio estate. Il mare è qui bellezza, semplicità, è forza evocativa ed ispiratrice. Col video abbiamo cercato di cogliere quella scintilla nascosta tra le tante sfumature di blu”.