Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

L'intervista al duo musicale Yayanice


“Momenti” è il nuovo singolo del duo musicale Yayanice che questa volta si cimenta in un brano che occhieggia più al soul e all'R'nb Anni '90. 

Per l'uscita di “Momenti” viene nuovamente proposto il video loop creato attraverso un programma di intelligenza artificiale, che ha generato le onde che rappresentano il mare di sensazioni che promanano dall' essere umano.

Ciao ragazze , benvenute sulle pagine di Cherry Press! Raccontateci un po’ di voi. Quando vi siete avvicinate alla musica?
Ciao e grazie a voi per l'intervista!
Il nostro incontro con la musica è avvenuto in giovane età! Io (Giulia) ho iniziato a suonare il piano a sei anni, prendendo lezioni di musica classica; in adolescenza la prima band e poi, dopo il liceo ho continuato ad approfondire la mia passione diplomandomi in pianoforte jazz al conservatorio e suonando in varie formazioni. Chiara ha cominciato a cantare per hobby da adolescente; dopo un lungo periodo di pausa si è riavvicinata al canto dopo i 30 anni prendendo lezioni ed esibendosi con la nostra prima cover band insieme, Yanice.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il vostro stile?
Attingiamo dalla musica black moltissimo e ci piace mescolare vari stili musicali (neo soul, hip hop, elettronica). Alcuni tra gli artisti che stimiamo tantissimo sono gli Hiatus Kaiyote, Micheal Jackson, Erykah Badu, Fabio Concato, Serena Brancale.
 
Tre aggettivi per definire la vostra musica.
Spontanea ma curata, energica ma introspettiva, alchemica.
 
Quale messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?
"Momenti" è un brano che vuole spronarci a rimanere centrati anche nei periodi più difficili, perché è solo attraverso un'accettazione attiva di quello che succede possiamo trovare valore anche nelle difficoltà..ricordandoci che la leggerezza è sempre una grande risorsa!
 
Adesso è arrivato il momento per porvi da sole una domanda che nessuno vi ha mai fatto… ma a cui avreste sempre voluto rispondere.
Ok!! "Se poteste resuscitare 3 artisti per vederli live, chi sarebbero?"
Micheal Jackson, Frank Sinatra, Bob Marley.
 
Per concludere, quale messaggio volete lanciare ai lettori di Cherry Press?
Non smettere mai di ricercare la vostra verità, la vostra identità più profonda..questo apre la vita alla felicità più concreta che ci sia. Questo è quello che cerchiamo di fare ogni giorno e che mettiamo nella nostra musica.