Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Marianna Fasone, l'intervista alla cantautrice palermitana


Marianna Fasone ha pubblicato il nuovo singolo “Dimensioni Parallele” e per l’occasione l’abbiamo intervistata. Ecco cosa ci ha raccontato la cantautrice palermitana.

Ciao Marianna, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Mia madre era cantante, mi ha iscritta a 3 anni in un concorso canoro per bambini e da li, ho iniziato a studiare pianoforte, poi sono entrata in Conservatorio ed ho scritto le prime musiche. Tutto il resto è un crescendo della mia attività musicale, anche se nonostante siano trascorsi oltre 25 anni di carriera, mi chiamano sempre " artista emergente". Purtroppo il tuo lavoro, viene riconosciuto solo se sei vip e quindi famoso al grande pubblico. 

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Ho ascoltato molta musica sin da bambina, dalla classica, al rock, al pop etc. Pur avendo degli artisti preferiti, non mi sono ispirata a nessuno di loro, poichè preferisco dare libero sfogo alla mia arte personale. Chi si ispira ad altri artisti esistenti, sarà solo un clone di questi...Certamente ho assorbito dai vari generi musicali, li ho fatti miei per poi creare musica exnovo.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Eclettica, originale, colta

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Tempo, distanza, eternità
Ciò che pensiamo di avere non ci appartiene e, ciò che crediamo di perdere, non lo perdiamo realmente.

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Perchè la gente pensa che esistano solo i vip visti in tv a fare musica e, che gli altri artisti non contino un xxxxx, quando in realtà meriterebbero di essere più vip dei vip?.
Perchè pur avendo alle spalle oltre 25 anni di carriera musicale, vengo chiamata sempre " artista emergente" ?
Perchè io, che mi faccio ogni giorno della mia vita, delle terga enormi per mandare avanti la mia musica, che la compongo, la arrangio, la orchestro, l'autoproduco, creo le mie copertine di singoli e dischi, creo i miei video ufficiali fungendo sia da videomaker che da video editor, etc.etc. non vengo portata avanti e non riesco a centrare la svolta definitiva musicale, nonostante le mie innumerevoli qualità, capacità e competenze che nessun famoso al grande pubblico possiede?.
Ci sarebbero una miriade di domande, ma so già le risposte. Se dovessi scrivere anche le risposte, verrei censurata....ahahah!
Voglio ribadire che la mia non è nè presunzione nè arroganza, ma una constatazione dei fatti, l'obiettiva validità della mia discografia e di me come artista.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Abbiate la voglia e la curiosità, come accade in altre nazioni del mondo, di scoprire e conoscere nuova musica e nuovi artisti.