Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Orazio Russo presenta il nuovo singolo "Vado Via"


Oggi vi parliamo di "Vado Via" il nuovo singolo di Orazio Russo, prodotto dalla Label siciliana TRP Vibes. L'artista è stato tra i fondatori, leader e voce dei CAFTUA, band rock tutta catanese nata sul finire degli anni ’80. Con i CAFTUA ha partecipato a tantissimi festival e collaborato on stage con diversi esponenti del panorama rock italiano. Dopo un periodo di pausa con la band, Orazio decide di intraprendere un percorso artistico più intimistico e personale. La nostra intervista

Ciao Orazio, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Sei tra i fondatori, leader e voce dei Caftua. Perché hai deciso di intraprendere un percorso solista proprio ora?
In realtà avevo già registrato un singolo da solista un po’ di tempo fa da titolo “Greta”.
Ho deciso di mettere in stand by il progetto band, perché avevo voglia di mettermi in gioco un po’ da solo, scrivendo delle cose più intimistiche e facendo in conti in tasca, nel bene o nel male, solo con me stesso. 

Un’esperienza, quella con i Caftua durata molti anni. Quali sono state le soddisfazioni più grandi?
Se ripenso agli anni vissuti con la band fin dagli inizi, provo una grande emozione perché  in fondo, da indipendenti, siamo riusciti a fare delle cose veramente molto belle.
La soddisfazione più grande sicuramente è avere avuto la fortuna del featuring di una giovanissima Carmen Consoli sul brano “One Day” contenuto nel nostro primo lavoro discografico dal titolo “Esodo” ma anche aver collaborato in studio per altri brani con Luca Madonia ed Ivan Cattaneo sono stati sempre momenti molto importanti e tutte le collaborazioni on stage con diversi artisti che ci hanno arricchito moltissimo. Custodisco tutti questi momenti dentro di me con grande gioia!

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Mah…direi…diretta, sanguigna, tosta! 

Quale messaggio vuoi comunicare con “Vado Via”, il tuo nuovo singolo?
Il testo descrive la fine di un rapporto sentimentale e il grande senso di tristezza, di sconfitta e di vuoto che un emozione del genere ti lascia dentro l’anima .

Prima di salutarci, ci puoi dire che progetti hai per il futuro?
Adesso sono impegnato sulla promozione dei singoli che verranno contenuti nel mio primo album da solista che uscirà a fine Giugno e nel frattempo, con la mia band, stiamo preparando il live che porteremo in giro quest’estate.