Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Rosalía: è uscito in digitale "MOTOMAMI +", la versione deluxe del suo ultimo album


È uscito in digitale “MOTOMAMI +” la versione deluxe dell’acclamato album “MOTOMAMI” dell’artista, produttrice e cantautrice da MILIONI di stream e vincitrice di un Grammy Award ROSALÍA.

Contiene la hit mondiale “DESPECHÀ”, che ha accumulato oltre 200 milioni di stream, 97 milioni di visualizzazioni su YouTube, 1 milione e mezzo di video su TikTok e ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify, la Top 25 della classifica Viral italiana di Spotify e della classifica globale di Shazam, la Top 35 della classifica Viral globale di Spotify e la Top 45 della classifica italiana di Spotify.
 
Riguardo al nuovo singolo, Rosalía afferma: «Ci sono molti modi per essere “Despechá”, in questa canzone tutto viene dalla follia e dalla libertà, senza riserve o rimpianti. Questo è il modo in cui faccio musica, come l'ho fatto quando ho iniziato e come continuerò fino a quando Dio me lo permetterà. Sono grata di aver potuto viaggiare negli ultimi anni e di aver imparato dalla musica di altri luoghi tra cui la Repubblica Dominicana, dove artisti come Fefita La Grande, Juan Luis Guerra e Omega mi hanno ispirato e senza di loro questa canzone non esisterebbe».
 
Oltre a “DESPECHÀ”, “MOTOMAMI +” contiene la versione remix di “CANDY” con una nuova strofa del cantante portoricano Chencho Corleone, una versione live del singolo con The Weeknd “LA FAMA” eseguito al Palau Sant Jordi di Barcellona e i quattro inediti “AISLAMIENTO”, “LA KILIÉ”, “LAX” e “CHIRI”.
 
Questa la tracklist di “MOTOMAMI +”: “SAOKO”, “CANDY”, “LA FAMA”, “BULERÍAS”, “CHICKEN TERIYAKI”, “HENTAI”, “BIZCOCHITO”, “G3 N15”, “MOTOMAMI”, “DIABLO”, “DELIRIO DE GRANDEZA”, “CUUUUuuuuuute”, “Abcdefg”, “LA COMBI VERSACE”, “COMO UN G”, “Thank Yu :)”, “DESPECHÀ”, “CANDY – Remix”, “LA FAMA – Live en el Palau Sant Jordi”, “AISLAMIENTO”, “LA KILIÉ”, “LAX”, “KIRI”, “SAKURA”.
 
Prodotto da Rosalía, “MOTOMAMI” è stato definito da diverse testate tra cui BBC, El País, NME, NYLON, Pitchfork, TIME e Wall Street Journal "uno degli album più attesi del 2022" e continua ad essere il più apprezzato da Metacritics.
È un album fuori dagli schemi che accompagna l’ascoltatore in un viaggio musicale seducente e sfaccettato, in grado di offrire l’autoritratto di una giovane donna forte, innovativa e orgogliosamente femminile.
 
Queste le dichiarazioni di Rosalía estratte dalla sua intervista con Rolling Stone per l’album “MOTOMAMI”: «In questi ultimi 3 anni ho voluto concentrare le mie energie per dare a questo album un senso di rischio ed eccitamento. Tutto in questo disco è stato creato da zero. Concettualmente, dal punto di vista dei testi, è l’album più personale che abbia mai fatto. Mi sono sempre considerata una narratrice e “Motomami” è la storia più intima che io abbia mai raccontato. Nella mia testa, “Motomami” è il ritratto di una figura femminile che si costruisce, e c’è dualità. Il disco è strutturato in due energie contrastanti. “Moto” significa “forte” e si riferisce all’aggressività, mentre “mami” alla fragilità. C’è anche del senso dell’umorismo e dell’ironia».
 
E ancora: «Il mio approccio in studio è la sperimentazione, sempre... ripetere qualcosa, non importa quanto piccola essa sia, non avrebbe molto senso per me. Non mi piace molto guardare indietro... Molti generi hanno ispirato questo album e ne vado fiera. Alla fine, voglio che la mia carriera sia come una lettera d'amore per tutta la musica che amo, e questo album ne fa parte... Alla fine, è una musica molto diretta e cruda, e le persone non sono abituate a celebrare le donne che parlano così... il femminismo è stato molto importante per me... questa rivendicazione delle donne e della femminilità è implicita nelle mie intenzioni... Sarei molto felice se questo disco fornisse un contrappeso agli artisti maschili che in molti generi esaltano la misoginia e il loro essere machi».
 
Rosalía sarà al Mediolanum Forum di Assago (MI) giovedì 1° dicembre per l’unica tappa italiana del suo “MOTOMAMI WORLD TOUR”. I biglietti sono acquistabili sui circuiti di vendita e prevendita abituali. La data italiana è organizzata da Live Nation.