Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Don Marcello ci racconta il nuovo singolo e video “Prega un po’ anche per me”


“Prega un po’ anche per me” è il nuovo video di Don Marcello, con il featuring di Daniela Tassan: una storia dolorosa del passato riproposta in chiave musicale. Ecco la nostra intervista con Marcello Corso, alias Don Marcello.

Buongiorno Marcello, ci racconti qualcosa del tuo progetto musicale?
Don Marcello & La Tribù dei Ragazzi è un progetto che nasce agli inizi degli anni 2000; precedentemente scrivevo canzoni e cantavo con la rockband dei Piramide Euclidea (3 demo su musicassetta e un album cd pubblicato nel 1997).Una volta sciolta la band ho deciso d’intraprendere la carriera da solista, pubblicando un album(LID) e numerosi singoli accompagnati da videoclip tutti visitabili su Youtube.

Chi è la donna che ha scritto la lettera alla base di PREGA UN PO’ ANCHE PER ME?
PREGA UN PO’ ANCHE PER ME nasce da una lettera durissima di 3 pagine che Laura, la compagna che avevo nel 2000, mi scrisse dopo che decisi di lasciarla improvvisamente per una nuova avventura che mi porterà al matrimonio, ad avere una figlia, e poi al divorzio. A questo punto, la lettera di Laura tenuta nel cassetto per vent’anni, ha trovato lo spazio emozionale perfetto per la pubblicazione; ovviamente bocca cucita sui passaggi più intimi.

Raccontaci qualcosa del video
La produzione video di Mario Orman è stata impeccabile, un videomaker pazzesco!!La scelta del bianco e nero è stata un intuizione incredibile, riproducendo con classe, qualità cinematografica e magia le durissime parole della lettera di Laura. Devo dire che anche Daniela Tassan in versione attrice mi ha stupito non poco. Girarlo a Trieste è sempre un vantaggio,e il finale è una “fiction” di altissimo livello.

 

Stai preparando un album nuovo?
Sii!! Per il 2023 la priorità è la pubblicazione dell’album doppio Cinquantuno/51, un mix di vecchissimi demo rimasterizzati, live, alcune cover rivisitate e inediti; di album doppi non se ne vedono praticamente più, ma questa è una testimonianza che andava fatta. Diciamo che 51 è una sorta di fine Primo tempo, mezzo secolo di vita rimescolato, rigirato e riveduto nei suoi momenti più significativi. Vita che dà tanto, ma che toglie anche tanto…


Che progetti hai per i prossimi mesi?
Queste settimane sono dedicate alla promozione del video di PREGA UN PO’ ANCHE PER ME, un inedito che sta dando grandissime soddisfazioni. L’obiettivo come detto, è la pubblicazione dell’album 51;poi è prevista una sorpresona estiva con una rivisitazione di un brano storico del cantautorato italiano, ma forse la cosa più importante per un musicista o cantautore, è quella di ritornare a suonare dal vivo dopo anni difficili dovuti al Covid.