Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Inverno o primavera, le offerte fioccano sulle piste di San Vigilio di Marebbe

 

Anno nuovo, altre piste! Con l’inizio del 2023 sale la voglia di sci e si coniuga con il desiderio di segnare in agenda la prossima pausa per ricaricare le batterie e affrontare al meglio gli impegni di questo primo scampolo di nuovo anno. Si può amare l’inverno pieno, con il suo manto corposo e le giornate di aria frizzante, oppure sognare la primavera, morbida come la sua neve, baciata dal sole. L’importante è scegliere l’indirizzo giusto dove far convergere i propri sogni: a San Vigilio di Marebbe (BZ), ai piedi di Plan de Corones, le offerte fioccano sia da gennaio e febbraio, sia da marzo alla fine della stagione. L'Excelsior Dolomites Life Resort è la meta giusta sia per chi ami le sciate full time dei mesi invernali più intensi, sia per chi preferisca i giorni slow di una primavera sulla neve. Premiato con la certificazione GSTC - Global Sustainable Tourism Council per l'ecosostenibilità, l’hotel, con le sue linee essenziali in pietra e legno, è, da sempre, in costante dialogo con la natura circostante. Al limitare del borgo, affacciato sulle piste, il resort ha di recente completato il restyling di 36 camere e suite che si legano armoniosamente al Dolomites Lodge, dotato di altre splendide camere e suite di design. Il comprensorio di Plan de Corones, con i suoi 119 km di piste per la discesa offre l’accesso diretto al Sellaronda, il più famoso tour sci ai piedi che permette di sconfinare dall’Alta Badia verso altri scorci incantevoli delle Dolomiti patrimonio Unesco, grazie al Dolomiti Superski. Chi sceglie di restare a zonzo sulle piste di casa, non resta, però deluso: fra piste rosse sempre perfette, tracciati blu per cominciare a dar de tu a pendii e serpentine, e le Six Black del Plan Corones tra cui la pista Erta, la regina della verticalità e l’ultima nata (nel 2022), pista nera Sorega, vicino alla Erta e quindi al resort.

Per sentirsi un po’ campioni, ognuno del proprio tempo, l’ExcelsiorDolomites Life Resort ha costruito la sua offerta a misura di sciatore: intanto con un accesso alle piste sci ai piedi, grazie alla nuova ski room, attrezzata anche con sistemi scalda scarponi ed armadietti. Alla reception, invece, si possono ottenere informazioni e cartine sul comprensorio, ma anche preziose dritte per noleggiare attrezzature, prenotare lezioni di sci, di gruppo o individuale e ancora farsi recapitare direttamente lo skipass saltando le code in biglietteria. 
Per chi voglia declinare la neve anche con altri sapori oltre allo sci, è ricco il programma di attività alternative. A pensarle è stata personalmente la famiglia Call con il supporto delle guide escursionistiche locali che offrono attività giornaliera e settimanale alla scoperta del territorio, attraverso ciaspolate, sleddog, ski safari, escursioni a piedi o con lo slittino. 
Per il dopo sci l’appuntamento è con la Dolomites Sky Spa. Riservata agli adulti, è caratterizzata da numerose aree relax indoor, una sauna panoramica ed una forest sauna ad infrarossi. Tutti però prima o poi si ritrovano sul rooftop outdoor, per respirare l’atmosfera del bosco e dei monti immersi nella Infinity Pool a 33°.

Qualche acciacco dopo lo sci? Nessun problema. Al Castello di Dolasilla, sanno come fare: il resort è l’unico sul territorio ad avere studiato il programma “Schiena in perfetta forma®” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi. A questo si aggiungono altri trattamenti deluxe ispirati alla natura, tra bagni, massaggi, peeling e rituali da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite. Se mamma e papà hanno bisogno di qualche attenzione in più, soprattutto dopo una giornata sulle piste, l’energia dei ragazzi sembra inesauribile. E allora per le famiglie c’è la Spa Dolomiti, in cui genitori e figli possono divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (33°), idromassaggio interno ed esterno (35°). Al Kids e Junior Club il divertimento non ha orario, grazie a molte divertenti attività indoor per giocare, scoprire, scatenarsi e si spera “scaricarsi”. Fra sci e dopo sci, arriva presto e gradita l’ora di sedersi a tavola. Grazie alla formula “Pensione Gourmet Plus”, il resort offre molte coccole per il palato fin dalla ricca colazione a buffet cui seguono un pranzo leggero e una corroborante merenda. La cena, invece, è servita al tavolo, nella caratteristica sala della stube, oppure nel ristorante panoramico di fronte alle vetrate con vista spettacolare sul paese di San Vigilio. Gli chef, utilizzando prodotti stagionali di provenienza regionale, seguono un menu ispirato alle antiche ricette altoatesine, condite da influenze dell'alta cucina mediterranea e internazionale.
 
Gennaio è il periodo più intenso. Dopo le feste, ogni mini break sulla neve permette di ricaricare al meglio le batterie: la neve è garantita, compatta, abbondante e il dopo sci è ricco di possibilità. Fino al 10 febbraio 2023 arrivano le Settimane Bianche Sci & Benessere. Sette notti e sette giorni per curare corpo e mente e ritrovar slancio per affrontare l’anno nuovo. La proposta comprende Dolomites Life pensione gourmet 3/4 (con buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana con dolci appena sfornati, snack salato, frutta e tè e cena gourmet di 4 portate servita al tavolo), accesso alle aree benessere su 2.500 m² con Sky spa per adulti e zona wellness per famiglie con varie piscine e saune dress-on. Prezzo per 7 notti a partire da 1470 euro per persona in camera doppia Fanes, ristrutturata nel 2021.

La primavera è la stagione migliore per curare curve e tintarella sulle piste dov’è più bello tirar tardi e indugiare fino all’ora dell’enrosadira. La neve profuma gia di primavera ed ogni discesa si allunga verso un orizzonte di bellezza. Dal 25 marzo al 1°aprile 2023, Dolomiti Spring days offre una giornata di vacanza e una giornata di sci in omaggio. Si pagano 3 notti e 3 giorni di skipass e si ricevono in regalo la quarta notte una giornata in più sulle piste, oltre allo sconto del 20% sul noleggio dell'attrezzatura da sci presso i noleggi sci convenzionati e lo sconto del 15% sulle lezioni di sci nelle scuole sci che partecipano all'iniziativa (minimo 3 giorni di corso di sci di gruppo o minimo 3 ore di lezione di sci individuale). La proposta comprende Dolomites Life pensione gourmet 3/4 (con buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana con dolci appena sfornati, snack salato, frutta e tè e cena gourmet di 4 portate servita al tavolo), accesso alle aree benessere su 2.500 m² con Sky spa per adulti e zona wellness per famiglie con varie piscine e saune dress-on. Prezzo per 4 notti a partire da 630 euro per persona in camera doppia Fanes, ristrutturata nel 2021.