Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Ardo ci racconta il suo nuovo singolo "Sogni infranti"


Ardo, classe '99, nasce a Vasto, città sul mare in Abruzzo. Eterno romantico, da questo il nome Ardo, con l'obiettivo di scaldare i cuori di chi lo ascolta. Il suo approccio con la musica arriva in età adolescenziale, spinto dalla voglia di emergere, distinguersi, in una realtà dove il diverso viene spesso criticato.

Si avvicina alla scrittura in un periodo buio della sua vita, per cercare di comunicare le proprie emozioni contrastanti. Lo scrivere canzoni, si rivela un vero e proprio bisogno del quale non può fare a meno, l'unico vero modo per esprimere se stesso e il mondo che gli "frulla in testa". Dal 2020 si trasferisce a Milano per approfondire i suoi studi musicali e creare la sua identità artistica.
Nel 2022 pubblica due suoi inediti, "Vita" e "Batticuore" su tutte le piattaforme digitali. 

L'ultimo singolo pubblicato il 17 febbraio è "Sogni infranti", una ballad pop romantica. Esprime la paura di aprire il proprio cuore, colpa delle delusioni, ma allo stesso tempo del bisogno di amare, di fidarsi ed immaginare una vita insieme a chi, si spera, resterà al nostro fianco, nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli presenti nel corso della vita. 

Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Ciao, mi sono avvicinato alla musica all'età di 15 anni, ero un ragazzo molto timido e insicuro, la passione per la musica mi ha dato la forza di esprimere le quello che non riuscivo a comunicare in altri modi… col tempo ho avuto come la necessità di scrivere le emozioni che sentivo dentro sotto forma di canzoni, da allora non ho mai smesso di farlo.. lo scrivere canzoni per me è un vero sfogo liberatorio . 

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Direi che Lucio Dalla e Mina sono gli artisti del cantautorato italiano che più hanno influenzato la mia cultura musicale, come artisti internazionali potrei citare The Weeknd, Frank Ocean, Jeff Buckley 

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Definisco la mia musica romantica, energica e passionale .

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Esprime la paura di aprire il proprio cuore, colpa delle delusioni, ma allo stesso tempo del bisogno di amare, di fidarsi ed immaginare una vita insieme a chi, si spera, resterà al nostro fianco, nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli presenti nel corso della vita.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
La domanda che vorrei porre a me stesso è se sono pronto a combattere per la mia musica, se sarò in grado di rialzarmi di fronte ad ogni sconfitta .

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Vorrei lasciare un messaggio che può sembrare un po' banale ma credo sia la base per il successo nella vita …  quello di credere sempre in noi stessi, non arrendersi difronte alle difficoltà, ma perseguire il distro sogni, con i piedi per terra e con la maturità di accettare e migliorare dai nostri sbagli.