Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Francesco Battaglia


Francesco Battaglia nasce a Soriano Calabro(vv) il 28-01-1993. Sin da piccolo sente una forte propensione verso il mondo della musica iniziando da quella classica, iscrivendosi al Conservatorio di Vibo Valentia Fausto Torre Franca per poi passare al genere pop. Unisce l'amore per la musica alle capacità attoriali recitando in una rivisitazione del Maestro Edoardo Vianello "Napoli Milionaria". Le sue piu importanti esposizioni mediatiche sono state anche varie ospitate in tv, dai Fatti Vostri del regista Michele Guardi' al programma Jump condotto da Paolo Bonolis e la comparsa come figurante nel film "1993" con Stefano Accorsi, partecipando anche al concorso il più bello d'italia 2017 arrivando in finale nazionale .
 Partecipa anche come ospite alla xx edizione del Cinema all'Isola Tiberina, al Gran Galà della Moda di Militello e a maggio 2018 viene invitato in Belgio per aprire lo spettacolo di danza della New Dance Generation di Silvana Lumia. A luglio del 2019 si posiziona primo alla xx edizione canora a Torre D'oro.
Dal 2017 studia canto presso Cuore in Musica Academy della Vocal Coach Johanna Pezone 
Durante questi anni partecipa a numerosi concorsi televisivi (Rai) ed internazionali duettando con personaggi della musica italiana.
In uno di questi casting Johanna presenta Francesco alla discografica e Manager Maria Totaro.
Ad oggi inizia il progetto con la Manager con l’uscita di questo pezzo.

Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
alla musica mi sono avvicinato all’ età di 14 anni frequentando il coro delle voci bianche del mio istituto scolastico, poi mi sono iscritto al conservatorio frequentando solo due anni e poi ho cambiato completamente genere ovvero “Pop” studiando ancora oggi con la mia attuale vocal coach Johanna pezzone della “cuore in musica Academy” 

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Gli artisti che hanno influenzato il mio stile sono Michele bravi, Giovanni Caccamo e Marco Mengoni che metto sempre al primo posto

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Per me la musica è: immensa, esplosiva e universale

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il messaggio che vorrei comunicare è un vero e proprio senso di “spensieratezza” e “leggerezza” perché nella vita bisogna divertirsi, essere liberi senza pensare troppo 

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
La domanda che mi farei da solo è: “Cosa è per te la musica?” La musica per me è tutto! Quando dico così posso sembrare banale ma è grazie alla musica se oggi sono qui e sono diventato il “guerriero” che sono, grazie a lei sono uscito dai momenti di buio ed è stata una vera e propria medicina. 

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ai lettori di cherry press dico semplicemente che bisogna essere se stessi credere sempre in quello che si fa e che si ha, ma soprattutto essere umili perché è L’ umiltà che ti porta a essere speciale! Concludo con una frase che ci tengo a dire un po’ da portafortuna “si spera”: “se puoi sognare puoi farlo”.