Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Wings” il nuovo singolo del potente trio Jonas Brothers


Esce oggi “Wings”, il nuovo singolo del potente trio Jonas Brothers, band nominata ai GRAMMY® Award, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

“Wings” inaugura una nuova era per il gruppo ed è il primo singolo estratto dal loro sesto album insieme, “The Album”, uno dei progetti musicali più attesi dell'anno. in uscita il prossimo 12 maggio e già disponibile in preorder nei formati CD e vinile. 

“The Album” seguirà il successo del precedente “Happiness Begins”, album pubblicato nel 2019, debuttato #1 nella Billboard 200, e che ha regalato alla band la nomination ai GRAMMY® Award, oltre alle cinque certificazioni di platino in US per il singolo “Sucker” (disco di platino in Italia), che ha conquistato la vetta della Billboard Hot100.

Prodotto dal visionario Jon Bellion, "Wings" è una spirale di suoni che abbracciano il pop funky degli anni '80, con protagonisti i bassi mixati con i ritmi elettronici del sintetizzatore e armonie paradisiache. Il sound avvolto dal giro di chitarra mantiene un ritmo da capogiro anche nel falsetto tipico dei Jonas Brothers, culminante nel ritornello catchy: "Sei le ali di cui ho bisogno per volare via". La band ha iniziato a spoilerare la canzone sui social il mese scorso, presentandola per la prima volta live lo scorso weekend durante il concerto "Jonas Brothers: Live in Las Vegas".

I Jonas Brothers hanno dichiarato che «“Wings” è l'inizio perfetto per questo nuovo capitolo della nostra musica. Lavorare con Jon ci ha spinto a esplorare la nostra abilità artistica in un modo che non avevamo mai fatto prima. La canzone è un ottimo primo assaggio di quell'esplorazione creativa che verrà con “THE ALBUM”».

Anche Jon Bellion ha commentato il suo lavoro al brano: «Volevamo ripulire la tavolozza e demolire ogni aspettativa in cui i fratelli siano mai stati posti. Ci siamo spinti a lanciare questa cosa nello spazio, radicandola in una sorta di nostalgia per Americana/Laurel Canyon. C'è stato un tempo in cui nella struttura e composizione contavano non solo loop e vibrazioni, e ci siamo tuffati in quella cornice mentale. Siamo andati così in profondità nello spirito e nell'energia della fine degli anni '70 che i baffi e l'approccio alla recitazione con i capelli lunghi hanno iniziato a diventare la nostra vera realtà. I Jonas Brothers hanno un'abilità e un talento dati da Dio che meritano questo livello di registrazione e volevo solo onorare quanto sono speciali.»

Oltre a “Wings”, i Jonas Brothers hanno scritto e registrato anche “The Album” con Bellion. Insieme, hanno sbloccato il livello successivo per la band, abbracciando nuove influenze musicali e accendendo il loro suono in modo completamente rinnovato. L’album sarà imprevedibile, e inarrestabile, esaltato dalla loro inimitabile chimica e infinita creatività.