Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Solo good vibes nel nuovo singolo e video di Funky Goodness


In occasione dei 10 anni del progetto abbiamo sentito dj Vale e Ciaffo che sotto il nome di Funky Goodness hanno pubblicato il nuovo singolo “Illegal Funky”
 
Avete di recente pubblicato un nuovo brano, “Illegal Funky”, potete descriverlo con tre aggettivi?
Solare, ballabile , moderno
 
Il brano racconta di un individuo che vive la sua vita all’insegna delle positive vibes anche voi fate la stessa cosa?
Il nostro approccio in generale è la semplicità, appunto il "goodness" la presa bene , fare ciò che ci rende felici (come la musica), apprezzare le piccole cose quotidiane della vita.
 
Come e quando vi siete appassionati di Black Music?
dj Vale: Quando avevo 11/12 anni mio papà portava a casa alcuni 45 giri che mi faceva ascoltare con un mangiadischi, ed erano tutti dischi di Artisti "Black" come Louis Armstrong, James Brown, Earth Wind & Fire, Aretha Franklin, Richie Havens, The Temptations, per citarne alcuni.
Poi arrivò il primo impianto hi-fi con un giradischi, e cominciai a comprare i miei primi vinili, continuando ad apprezzare la Black Music.
Ciaffo: all’età di 12/13 anni è iniziata la passione per quelle sonorità in quanto avevo un fratello più grande grazie al quale avevo ascoltato i primi dischi dei De la soul e dei Run DMC. Tra i 16 e i 17 anni cominciai ad interessarmi alla cultura hip hop e da lì si aprì un mondo sulle radici funk di quel genere, e da lì inizio il mio percorso nella black music e nel mondo del djing. 
 
Il video che accompagna il brano è molto divertente dove è stato girato?
Il video nasce in collaborazione con i registi Capa & Omar di Quib Video.
La prima parte del video è girata in una roulotte dove si vede il protagonista (Andrea Cirelli) che si sveglia dopo un festino svoltosi la sera prima, il quale poi si avvia per strada , con carrello e fusti di birra , per recarsi ad una nuova festa. 
La seconda parte è girata appunto in un locale, il Jamaica Music Bar di Pianezza (To), e ringraziamo Francesco e Mastafive per averci concesso di occupare il loro bar per le riprese.  
 
Ho letto che utilizzate, durante le serate, una doppia consolle, ci spiegate meglio questa cosa
Esatto, avendo uno stile e una tecnica di missaggio differente, utilizziamo due consolle.
Ciaffo usa la tecnica dello scratch nata dal movimento hip hop, usa il giradischi come uno strumento vero e proprio, abilissimo nel "graffiare" i beat e i brani che Vale seleziona.
Vale oltre che mandare brani originali, con l'ausilio dei lettori cd, crea dei loop in tempo reale, rivisitando le tracce, creando dei veri e propri remix, arricchiti dagli assoli di scratches di Ciaffo.
Il tutto sotto la supervisione di Alessandro Nitro Carena ossia Barrificio Piemontese che equipaggia le nostre consolle e le rende affidabili per ogni nostro dj set.
 
Coleman oltre ad aver partecipato alla realizzazione di questo brano interviene durante le vostre serate?
Ci stiamo organizzando per poter chiudere qualche data insieme, per promuovere appunto l'uscita del singolo Illegal Funky, tenendo conto naturalmente degli impegni lavorativi e della disponibilità di Marcello, visto che vive a Bruxelles. 
 
Dove è possibile trovare notizie e aggiornamenti su Funky Goodness?
Ecco alcuni link dove potrete seguirci:
https://www.facebook.com/thefunkygoodness
https://www.facebook.com/afrodisiak.djvale 
https://wamajo.it/discography/dj-vale
https://www.instagram.com/djvale.afrodisiak/?hl=it