Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Vanessa Terreo


Vanessa nasce in provincia di Venezia il 28 settembre 1996. È laureata in lingue, civiltà e scienze del linguaggio ma da sempre la sua più grande passione è la musica. Inizia a cantare da molto piccola, all’età di 6 anni sale sul primo palcoscenico quasi per gioco ma da lì a poco capisce che la musica sarebbe stata fondamentale per la sua vita e integra al canto lo studio dello strumento, così per un po’ di tempo prende lezioni di chitarra. Da anni studia canto e continua tutt’ora per cercare di migliorarsi in continuazione. Cantare la fa sentire completamente sé stessa e le fa esprimere quelle emozioni che a parole non riesce ad esternare a causa della sua riservatezza che molte volte viene scambiata per timidezza.
Questo aspetto, di cui ne parla in un suo precedente singolo, in realtà non le appartiene perché lei è solamente riservata e tende a tenere le emozioni dentro di sé. Questa parte del suo carattere, però, spesso non le permette di essere compresa fino in fondo.
Per Vanessa arriva il momento di una svolta togliendosi di dosso tutte le paure che negli anni non le hanno permesso di riuscire ad esprimersi completamente, con il suo precedente singolo “Lunedì”.
Solo attraverso la musica lei riesce a raccontarsi ed è grandissima l’emozione per l’uscita del suo nuovo singolo “Grandine” scritto dall’autrice Giorgia Brunello.
È un brano che parla di una storia complicata a causa della diversità delle persone coinvolte ma parla anche di voglia di tranquillità, serenità e della necessità di voler vivere una storia senza tensioni.
In questo brano ha voluto mescolare la sua voce dalle sfumature soul all’attuale sound Urban-pop.
Già da adolescente, Vanessa comincia a fare eventi live esibendosi in svariate situazioni che negli anni si sono intensificate. Prova anche la strada del talent e nel 2016 arriva alle blind auditions di “The voice of Italy”. Da sempre la sua famiglia sostiene la sua passione e la incoraggia ad andare avanti, è molto autocritica e vuole sempre dare il meglio il sé cercando di migliorarsi in continuazione. Per questo non ha mai interrotto gli studi musicali teorici e di strumento, infatti da un anno ha intrapreso lo studio di pianoforte.
Spera di riuscire a trasmettere al massimo sé stessa visto che la musica e ora ancora di più i suoi brani sono gli strumenti che la rappresentano e sono i mezzi che ha a disposizione per farlo. Il suo primissimo brano esce nel 2016 quando ha iniziato da poco ad avvicinarsi alla scrittura negli studi della MM Line Production Records, oggi però Vanessa è cresciuta sia artisticamente che come persona, ed è più consapevole anche della sua identità artistica. Ha un mondo dentro di sé e crede che la musica sia il mezzo che inevitabilmente lo faccia piano piano esternare, ed è proprio questo il suo obiettivo: arrivare alla gente, emozionare.
Recentemente ha partecipato al talent “The Coach “arrivando in finalissima tra i primi 25 concorrenti.
È stata ospite di Casa Siae a Sanremo dopo essere stata selezionata con il suo brano “Lunedì” da Rai Isoradio
Vanessa sta portando avanti il suo progetto di inediti, da anni lavora sodo per migliorarsi, per questo sogna di vivere di musica, spera di far conoscere il più possibile i suoi brani e di farsi conoscere e comprendere come artista.
 
“Grandine” è prodotto ai Jericho Studios per MMLine Production Records.
 
Ciao, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono avvicinata alla musica quando ero molto piccola, quasi per gioco all’inizio, avevo 6 anni. Ma da lì a poco ho capito che sarebbe diventata fondamentale per la mia vita e non ho più smesso.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Cerco di ascoltare il più possibile musica a 360 gradi e di sperimentare infatti mi lascio ispirare da vari artisti, in particolare della musica soul e pop, tra i quali: Michael Jackson, Withney Huston, Stevie Wonder, Dua lipa e tanti altri.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
introspettiva, contemporanea, moderata
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il mio ultimo singolo parla di una storia complicata in cui due persone molto diverse tra loro si vogliono molto ma incontrano tantissime difficoltà nel provare a stare insieme. Credo che in ogni caso sia giusto provarci come in tutte le circostanze della vita e, se ne vale la pena, le difficoltà si superano insieme.
 
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Sono una persona che tende a farsi molte domande e che fatica a dare delle risposte soprattutto in pubblico ma una domanda che mi vorrei porre e a cui vorrei trovare una risposta è: perché a volte manca il coraggio di buttarsi e di rischiare?
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Saluto e ringrazio i lettori di Cherry Press e vorrei dire loro di provare ad entrare nel mondo di Vanessa e che, a volte, la musica riesce a dare delle risposte che a parole non si riescono a dare e in questo a me aiuta tantissimo!