Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Monnalisa ci racconta il nuovo singolo “Bordeaux”


Monnalisa, all'anagrafe Marianna, è un'artista salentina classe 2003. La passione per la musica e per l'arte la portano a muovere i primi passi già da bambina cantando tra laboratori e scuole di musica. Oggi, dopo tanto lavoro di preparazione, con un pianoforte o una chitarra tra le mani compone melodie e testi dando vita al proprio progetto cantautorale.
A luglio 2022 pubblica su Spotify la sua prima cover “Ma che freddo fa” ottenendo più di 20000 streams. È in questo periodo che nasce “Bordeaux”, brano inedito scritto in collaborazione con Greta Portacci e Matteo Tornesello, prodotto da Matteo Tornesello per Sound Quark Studio, la cui uscita sulle piattaforme di streaming digitale é prevista per il 16 Maggio 2023.
 
Abbiamo avuto il piacere di intervistarla per saperne di più del nuovo singolo “Bordeaux” (Maionese Project). Ecco cosa ci ha raccontato:
 
Ciao Monnalisa, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao, ho intrapreso questa professione poco più di un anno fa, grazie alla conoscenza di Matteo Tornesello con la sua etichetta “Quark Sound Studio”. Cantare e suonare è una cosa che ho sempre coltivato fin da piccola in modo naturale. Ma ben presto ho iniziato a trascurare la musica per lo studio scolastico. Ed è qui che mi sono resa conto che senza la musica non sono la stessa. Durante l’ultimo anno di liceo, attraverso un progetto musicale notato per caso, si è acceso ancora più forte il mio amore per la musica che mi ha spinta ad intraprendere questo percorso.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Fin da bambina ho preso a cuore Adele, Lady Gaga, Bruno Mars e Ariana Grande. Senza dimenticare i grandi personaggi italiani come Mia Martini, Nada, Pino Daniele e molti altri. Quindi, ci saranno sicuramente una serie di sfumature che rendono tale la mia personalità vocale.
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Sicuramente è un po’ riduttivo descriverla in tre aggettivi; gli elementi che si possono percepire di più rendono la mia musica: energica, sensibile e genuina.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Ho voluto scrivere una canzone che potesse dare carica a me e agli altri, per far capire che non bisogna scappare da ciò che si prova. Bisogna vivere ogni momento, bello o brutto che sia, per affrontarlo al meglio e stare in pace con sé stessi.



Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Se potessi scegliere un super potere probabilmente sceglierei il teletrasporto per vedere tutte le meraviglie di questo mondo prima che l’umanità generi altre catastrofi.
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Attraverso la mia musica voglio trasmettere la voglia di non mollare mai e di smettere di fuggire da ciò che siamo e che proviamo. Non si deve aver paura di rischiare per essere felici. Ma soprattutto, è ok avere una brutta giornata, un pessimo umore o essere rimasti male per qualcosa, ed è sbagliato fingere che tutto vada bene. Bisogna affrontare la realtà per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.