Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Dalîlah ci racconta il suo singolo “MILLE PARE”


In occasione dell'uscita del singolo “MILLE PARE” (Matilde Dischi), abbiamo avuto il piacere di intervistare Dalîlah.
 
 
Ciao Dalîlah, benvenuta sulle pagine di cherry press! Raccontaci un pò di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao a tutti! è strano dire da quando mi sono avvicinata perché nella mia famiglia si è sempre ascoltata tanta musica, mia madre è ballerina, perciò in casa mia c’era sempre della musica. Mi ricordo quando ero piccola mia madre appena ci alzavamo metteva su le cassette di battisti, mio padre invece mi faceva ascoltare più British music, ma la vera svolta è stata quando sono partita per l’Australia con lo scopo di capire cosa volessi fare nella vita e direi che l’ho capito bene. Da lì sono rientrata e mi sono trasferita a Milano e ho terminato gli studi al M.A.S. music, art & show, una delle scuole più grandi d’Europa per quanto riguarda lo spettacolo.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Credo che le mie sonorità derivino proprio da quello che ho ascoltato sin da piccola, ovvero il cantautorato italiano e la British music degli anni 60/70/80. Gli artisti che ora per me sono iconici, per quanto riguarda il cantautorato c’è Niccolò Fabi, ma anche Cremonini, Jovanotti, Calcutta e molti altri.
 
Tre aggettivi per definire la musica.
- Pienezza
- libertà
- espressione
 
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Oddio! Forse non mi hanno mai chiesto se ho qualche rito particolare quando scrivo.
Ed è buffo in realtà perché non riesco a scrivere se non sono o seduta a terra con le gambe incrociate o massimo sul letto, con i capelli legati e mi è capitato di scrivere per ore consecutive e dimenticarmi di mangiare e andare in bagno ahahah
 
Per concludere quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Innanzitutto, voglio ringraziarvi e spero di avervi suscitato un pò di curiosità, spero ascoltiate il nuovo singolo e magari tutto quello che faccio, per il resto vi auguro di fare sempre quello che vi fa sentire vivi, un abbraccio!