Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista alla band dei Thanks, Welcome Aboard!


“Going crazy” è il nuovo singolo dei Thanks, Welcome Aboard! che descrive il dialogo interiore di una mente umana alla disperata ricerca di vie di fuga a causa di un attacco di panico, una situazione che sembra impossibile da risolvere, a partire da una domanda che prima o poi tormenta ognuno di noi: “Sto forse impazzendo?”.
 
Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di voi. Quando è nata la band?

La band è nata nel settembre 2018. L’idea era di formare un duo acustico tra Marco Vitrotti (voce e chitarra) e Robert Emanuel Macovei (chitarra), ma negli anni le cose si sono evolute e la formazione è cresciuta spontaneamente prima con Damiano Fabio Gallo (sax) e poi con una sezione ritmica di alto livello formata da Michele Manfredi (batteria) e Andrea il Bensi (basso). All’inizio ci ha ispirato la voglia di fare musica e il bisogno di raccontare esperienze e delusioni passate. Ora puntiamo a creare qualcosa di più grande, una direzione comune che dia alle canzoni un carattere sempre più definito.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il vostro stile?
Tutti i membri della band hanno percorsi molto diversi. C’è chi ha fatto indie, rock pesante, worship moderno, pop-rock . Gli artisti che probabilmente seguiamo di più in questo momento sono i Franz Ferdinand, Arctic Monkeys, Muse, Switchfoot e M83!
 
Tre aggettivi per definire la vostra musica.
Indipendente, Carismatica e Autobiografica!
 
Quale messaggio volete comunicare con il nuovo singolo “Going crazy”?
Attraverso le nostre canzoni parliamo spesso di vicende accadute e le conseguenti emozioni, Going Crazy ne è l’esempio: ho un attacco di panico, sono al centro della piazza più grande della città e non so cosa fare, a chi rivolgermi, sento il cuore battere all’impazzata e le mani sudare. Che faccio? Sto forse impazzendo?” Con la nostra musica vogliamo abbracciare chi ci ascolta e dire semplicemente: Non siete soli.
Adesso è arrivato il momento per porvi da soli una domanda che nessuno vi ha mai fatto… ma a cui avreste sempre voluto rispondere.
Quale sarebbe lo sponsor tecnico ideale per la band? Direi Danelectro! – Marco Vitrotti il cantante
 
Per concludere, quale messaggio volete lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ai lettori di Cherry Press mandiamo un abbraccio ed un ringraziamento per averci letto e vi invitiamo a seguirci su Spotify, Instagram e YouTube perché il 14 luglio uscirà il nostro secondo singolo Sadder than it Sounds!