Il nuovo singolo di Rita De Franco, intitolato "Rimaniamo fuori", porta con sé una narrazione avvincente che ruota attorno a una ragazza e al suo amore irraggiungibile. La trama del brano si articola intorno alla contrapposizione di due forze interiori che animano la protagonista: da un lato, la voglia ardente di raggiungere l'amore desiderato, dall'altro la dolorosa consapevolezza di quanto questo sentimento la imprigioni come in una scatola.
Ciao Rita, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono avvicinata al mondo della musica sin da bambina. Ho iniziato a studiare all’età di quindici anni canto lirico fino a raggiungere la laurea. Da qualche anno mi sono avvicinata al mondo del canto moderno e ho iniziato lo studio del canto “pop”.
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Gli artisti sono Laura Pausini, Elisa, Giorgia e tanti altri ma diciamo che maggiormente sono le tre cantanti che ho citato.
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Piacevole, travolgente, dolce.
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il nuovo singolo “Rimaniamo fuori” parla di una ragazza e il suo amore definito irraggiungibile. Tale amore contrappone due forze: la voglia di raggiungerlo e la realizzazione di quanto esso la faccia sentire dentro una scatola. Solo passione e sacrificio li unirà.
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Sei soddisfatta di questo progetto? Rispondo, si sono molto soddisfatta e felice.
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Concluderei dicendo a tutti di credere e sognare in grande. È gratuito, lo possono fare tutti e porta tanta serenità.