Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Mezzo Vuoto" di Pesco: la sincerità dell'amore e le sue fragilità


“Mezzo vuoto”, il brano con cui Pesco è stato selezionato per le fasi di eliminazione di Area Sanremo 2023, porta alla luce la sincerità di un sentimento come l’amore e le fragilità che si celano dietro ad esso. Si tratta di un pezzo profondamente personale dedicato ad una persona speciale.
L'arrangiamento musicale è volutamente minimale perchè l’obiettivo principale della canzone è quello di coinvolgere emotivamente l'ascoltatore, portandolo ad immedesimarsi nelle parole del testo.

Ciao Pesco, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Ciao, grazie mille per l’invito.
Non ricordo il giorno preciso in cui mi sono avvicinato alla musica. Sono cresciuto in una famiglia di super appassionati, non mancava occasione per fare karaoke o suonare qualsiasi strumento.
Sono cresciuto con la musica e a prescindere da come andrà la mia vita sarò sempre immerso in essa.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Ascolto tanta musica e grazie alle piattaforme online sono sempre alla ricerca di qualcosa di “nuovo”. Da piccolo ero fan dei Nomadi, amo la loro semplicità e la loro passione. Da una decina di anni i miei pilastri solidi sono Ed Sheeran e Ultimo. Sono comunque grande fan di artisti emergenti e indipendenti, come: Alfa, Alex W, Andrea Cerrato e tantissimi altri.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Sincera, semplice e genuina.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Mezzo vuoto è un viaggio interiore e i messaggi sono più di uno. Diciamo che ciascuno di noi può cogliere messaggi diversi. Sicuramente il mio invito è quello di circondarsi di persone vere che possono realmente aiutarci a trasformare le prospettive, facendoci percepire le difficoltà come superabili e la vita come un percorso da affrontare con fiducia, lasciando alle spalle la visione del ‘bicchiere mezzo vuoto’.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Non sentitevi mai soli. Parlate, parlate e parlate. Il dialogo è la chiave per vivere sempre con il sorriso. E credete nei vostri sogni e nelle vostre passioni, scalate tutte le montagne che avete davanti, perchè le soddisfazioni arrivano per tutti.