Oggi vi presentiamo un'intervista speciale con MR&MRS, il duo musicale dietro il nuovo brano "Tetto del Mondo". Questa canzone porta l'ascoltatore in un luogo segreto dove può dimenticare ogni preoccupazione e riscoprire la propria magia interiore.
Abbiamo due percorsi musicali diversi che durano da una vita ma il primo ricordo insieme è decisamente Il primo brano che abbiamo scritto insieme. La nostra passione per la musica vive da sempre dentro di noi. Ci siamo conosciuti mentre lavoravamo insieme ad un progetto in comune e ci siamo presto resi conto che avevamo tante cose da condividere e che creando insieme il progetto avremmo potuto proporre qualcosa di originale unendo le nostre esperienze e due background culturali diversi. Abbiamo scritto il nostro primo brano 7 anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di lavorare insieme. Abbiamo unito le nostre personalità diverse nella nostra musica. Inoltre veniamo da due culture diverse: Ruben è spagnolo cresciuto in Svizzera e Giuliette è una cantautrice di origini ucraine che si è trasferita in Italia nel 2010. Per noi queste differenze rappresentano un punto di forza perché riusciamo a trasferire le influenze di diverse culture nella nostra musica.
La musica è sempre stata la nostra passione e ci siamo sempre ispirati alla cultura musicale italiana e internazionale. Giuliette ha iniziato studiando jazz e canto moderno, cantando brani di Etta James e Alicia Keys, per poi interpretare classici italiani. Ruben proviene dalla cultura hip hop degli anni '90 nella quale è cresciuto. Ma nelle nostre canzoni ci sono spesso influenze della musica pop italiana ed internazionale, della musica urban e dell'hip hop.
3 aggettivi non basterebbero per descrivere il tutto ma per cominciare possiamo dire che la nostra musica è autentica, energica e passionale. A tratti è romantica, a tratti è nostalgica ma è sempre molto vivace. Dipende dalla canzone e dal mood d’ispirazione.
“Tetto del mondo” è un nuovo brano di MR&MRS che porta l’ascoltatore nel luogo segreto dove può dimenticare qualsiasi preoccupazione.
“La solitudine non è la giusta via, ritroverai dentro di te la tua magia” – questa è l’idea che trasmette la canzone. Spesso ci si sente soli anche in coppia ma non è il modo giusto di affrontare la vita, si vince solo insieme. La canzone parla della fuga verso il Tetto del Mondo e della forza interiore che esiste in ognuno di noi e che dobbiamo solo ritrovare e portare nella giusta direzione. Questo mondo folle spesso ci porta allo sfinimento e l'unico modo per affrontarlo è rifugiarsi nella musica, nell'arte e nella creatività.
Potete ascoltare il brano sulla piattaforma Spotify di MR&MRS seguendo questo link:
https://open.spotify.com/album/0dzpPTQ80zLIcGLsBnPiaD?si=KeJl8UguT5yR4oq3gkX0mg
La domanda è semplice: “quali sono i nostri progetti futuri?”
Vorremmo trovare le giuste collaborazioni per creare ancora più brani e un giorno ci piacerebbe viaggiare per il mondo facendo sentire la nostra musica ovunque. Per le collaborazioni ci potete trovare sul canale MR&MRS di Spotify e su Instagram (@mrmrsmusica) https://www.instagram.com/mrmrsmusica/
Il messaggio più importante è che non bisogna mai arrendersi. Ci sono molti alti e bassi nel mondo musicale ma quando sai che stai andando nella direzione giusta, arrivano le soddisfazioni.