Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Marie Nicole: “Artificiale” è la mia voce contro la paura di arrendersi

 

Ci sono storie che sembrano destinate a concludersi, legami che si sfaldano sotto il peso delle difficoltà, ma a volte basta un attimo di consapevolezza per cambiare il finale. È proprio questo il cuore pulsante di Artificiale, il nuovo singolo di Marie Nicole, giovane cantautrice pugliese che con la sua musica trasmette emozioni autentiche e profonde.

Il brano racconta la voglia di non arrendersi, il desiderio di guardarsi negli occhi e trovare il coraggio di continuare a credere che non sia mai troppo tardi per ripartire. Un invito alla resilienza, ma anche un'ode al valore del contatto umano e del supporto reciproco, elementi essenziali in un mondo sempre più frenetico e distante.

Con una voce intensa e una scrittura introspettiva, Marie Nicole si fa portavoce di sentimenti universali, trasformando le sue esperienze personali in musica capace di toccare il cuore di chi l’ascolta. In questa intervista per Cherry Press, ci racconta il suo percorso artistico, le influenze che hanno plasmato il suo stile e il significato più profondo di Artificiale.

Buona lettura!
Ciao, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao! sono marie nicole bacco, ho 18 anni e sono di bari. la musica ha sempre fatto parte della mia vita anche se la mia prima lezione di canto risale a soli 6 anni fa quando una mia amica di danza mi propose di iscriverci ad una scuola di canto.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Un’artista che ha influenzato molto il mio percorso musicale é sicuramente Giorgia. Ascolto molto i Måneskin ma sono molto lontani da quello che è il mio sound. 
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Dinamica, Emozionale e Introspectiva 
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il messaggio che voglio comunicare é quello di non arrendersi mai e di non fermarsi alle prime difficoltà in una relazione ma anche e direi sopratutto nella vita.
 
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
cosa pensi che la musica possa rivelare di te che le parole non riescono a esprimere? 
la risposta é che probabilmente tutto. A volte mi chiudo in me stessa, ma con la musica non è così. mi sento libera di essere quel che vorrei ,di raccontare quello che penso e di fare quello ciò che mi fa stare bene. 
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Credete sempre in voi stessi, anche con il mondo contro.