Dal 9 gennaio 2026 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Una di queste sere”, il nuovo singolo di Cardo.
Il suono è di natura classica, grazie a pianoforte e archi in primo piano. È presente inoltre un sintetizzatore che modernizza e aggiunge originalità al brano, accompagnato da percussioni incalzanti e, in alcuni passaggi, dal carattere “epico”.
Simone Cardelli nasce a Imola il 15 giugno 2002. Inizia lo studio del pianoforte a 5 anni, per poi proseguire come autodidatta dai 13 anni in poi. A 18 anni si avvicina alla produzione musicale, sempre da autodidatta, utilizzando principalmente FL Studio. Scrive testi da sempre e proprio in quel periodo inizia a comporre i suoi primi brani, affiancando alla produzione anche alcune lezioni di canto.
Le sue influenze musicali sono estremamente vaste, frutto dell’ascolto dei generi più disparati. Fin da giovanissimo si appassiona al rock (Mötley Crüe, Nightwish, Manowar, Europe, Pink Floyd, AC/DC, Guns N’ Roses, Queen, Fleetwood Mac, Led Zeppelin, The Rolling Stones, David Bowie, Yngwie Malmsteen, ecc.). Parallelamente, grazie allo studio del pianoforte, coltiva l'interesse per la musica classica e orchestrale (Hans Zimmer, Ennio Morricone, ecc.). Il suo bagaglio si arricchisce poi con il rap (Kanye West, JAY-Z, Lil Wayne, Eminem), il pop (Michael Jackson, Stromae, Rihanna, Beyoncé, Black Eyed Peas) e l'EDM (David Guetta, Skrillex, Avicii, Kygo), senza dimenticare il cantautorato e il rock italiano (Fabrizio De André, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Vasco Rossi).
“Una di queste sere” è il nuovo singolo di Cardo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 9 gennaio 2026.
