Manca ormai pochissimo al concerto italiano degli Home Free, vocal country band del Minnesota dal grande talento che presenterà dal vivo il suo album Dive Bar Saints in uno show imperdibile in cui le abilità vocali la fanno da padrone, senza l’ausilio di strumenti musicali. L’appuntamento è per giovedì 12 marzo 2020 al Serraglio di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita); per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.

Le ricche armonie degli Home Free, tipiche del country folk del sud degli Stati Uniti d’America, sono un turbinio di energie elettrizzanti e i loro show dal vivo sono ogni volta dimostrazione di quanto questi showman sappiano incantare e fomentare il pubblico con le loro sole “voci”. Con originalità, arguzia e umorismo la band è riuscita a catturare un numero immenso di fan in tutto il mondo, debuttando nel 2014 al primo posto nella classifica nazionale USA di iTunes con l’album Crazy Life (Columbia Records), dopo aver vinto la quarta edizione di The Sing-Off, talent show televisivo americano della NBC. Ad oggi la band ha venduto oltre 350mila album in tutto il mondo e conta quasi 300milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ad aprire il concerto sarà Cash Campbell, definito da Country Music Television «un vero rappresentante della scena country della generazione futura», che sta conquistato la scena musicale con il suo singolo di debutto Cannonball. I fan di tutto il mondo sono stati catturati dalla sua voce gutturale e allo stesso tempo eterea, e gli stream sui pezzi del cantautore su tutte le piattaforme si contano ormai a milioni. Cresciuto tra il coro di una piccola cittadina texana e diverse band rock, Campbell ha fatto confluire le diverse influenze nel suo stile di scrittura. Si è poi unito a Peer Astrom, il compositore svedese autore di una parte della colonna sonora di Glee, e al musicista Chris LaCorte per creare uno stile originale che prende il meglio dalle tre diverse città d’origine Dallas, Nashville e Stoccolma. Country Music Television ha selezionato Campbell per la sua Artist Discovery e ha messo in onda per prima il video di Cannonball a settembre.
Condividi:

Redazione