Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Supergrass tornano in Italia per due date


La leggendaria band inglese dei Supergrass torna in Italia per due date che segneranno un appuntamento imperdibile per gli amanti del britpop e della scena musicale inglese dei ‘90s: il 13 luglio a Roma, in una location ancora da annunciare, e il 14 luglio al Botanique di Bologna

I Supergrass, ritornati nel 2019 a suonare dal vivo insieme, porteranno sul palco tutte le gemme di una discografia iconica, racchiuse nella nuova raccolta Supergrass: The Strange Ones 1994-2008, uscita il 24 gennaio. 

Nati nel 1993 sull’onda del britpop, ai Supergrass basta il primo singolo Caught In The Fuzz e il successivo album di debutto I Should Coco, candidato al Mercury Prize del 1995, per entrare nella storia della scena musicale rock d’oltremanica. Un album cullato dalla critica e dal pubblico, con oltre 500mila copie vendute solo nel Regno Unito. I successivi In It For The Money, Supergrass, Life On Other Planets, Road To Rouen hanno proseguito un viaggio all’interno di un suono energico e grintoso, con canzoni come Alright, Pumping On Your Stereo e Moving, mentre il più recente Diamond Hoo Ha (2008) ha rinnovato le sonorità verso strade più mature e sontuose. 

A distanza di venticinque anni dall’esordio discografico e a oltre dieci anni dall’ultimo concerto insieme, i Supergrass hanno annunciato un tour mondiale, accompagnato dalla raccolta Supergrass: The Strange Ones 1994-2008 e che passerà anche da Roma (13 luglio, TBA) e Bologna (14 luglio, Botanique), per due tra i concerti più imperdibili del 2020.