Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

L’inverno merita attenzioni speciali in Trentino


La filosofia di un relax concepito nel rispetto della natura è quanto si può riscontrare nell’insieme dei piacevoli dettagli che tra benessere, eccellente gastronomia e stile impeccabile, compongono la dimensione unica del Solea Boutique & Spa Hotel, tra le Dolomiti del Brenta, a Fai della Paganella (TN). Un piccolo gioiello fra le montagne, con solo 41 camere, ognuna delle quali caratterizzata da una propria precisa identità capace di rispecchiare il gusto di chi la abita, e sempre nell’intento di valorizzare un design pulito in cui lo stile alpino e il massimo comfort vengono sapientemente combinati.

Da qui la qualifica di boutique hotel, che rimanda all’esclusività di un’esperienza davvero su misura per chi la sceglie, dove non si manca di esaltare il forte legame con la rigogliosa natura circostante, così come l’attenzione speciale all’arte culinaria: The Dining Lounge at Solea è un monumento al gourmet aperto anche agli esterni, dove ogni due o tre mesi vengono organizzate cene che vedono un cuoco stellato affiancare in cucina lo Chef Michele Perlot, offrendo l’occasione di assaporare autentiche prelibatezze come il gelato alla polenta con farina gialla di Storo.

Non manca in questa perla del Trentino un attrezzato centro wellness, che nei mesi più freddi appare ancora più invitante, con l’idromassaggio che è cuore comune delle due piscine riscaldate – esterna e interna – collegate in un ideale percorso panoramico d’acqua che attraversa la Spa diretta da Elena Tonidandel. Tanti i trattamenti viso e corpo di cui si può godere, molti dei quali praticati con ingredienti biologici come i frutti di bosco, ma anche attraverso modalità innovative quali gli infrarossi, i bendaggi e i fanghi.

Ad abbracciare la struttura, un paradiso naturale come le Dolomiti del Brenta, alla cui scoperta l’hotel dedica alcune delle sue proposte di soggiorno per l’inverno.

Settimana bianca sull’Altopiano della Paganella
Piste da sci straordinarie e impianti di risalita tra i più innovativi caratterizzano il comprensorio, considerato una sorta di “Terra Promessa” da molti appassionati di sport sulla neve. Per scoprire al meglio questi luoghi, con la proposta “Settimana bianca al Solea 4 = 3 e 7 = 5” dall’1 al 14 marzo 2020, con un soggiorno di almeno 4 pernottamenti, una notte è in regalo, restando una settimana le notti in omaggio sono 2. È inclusa pensione ¾ e l’accesso al centro benessere. L’offerta è valida con arrivo la domenica, il lunedì o il martedì. Prezzi a partire da 690 euro a persona per 7 notti (già incluse 2 in regalo) e da 420 euro per 4 notti (già inclusa la notte in omaggio).

Festa della donna tra amiche
Linee cosmetiche naturali e le Dolomiti del Brenta innevate da ammirare nella Spa di design del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN). Le amiche amanti della natura e del cibo d’autore hanno a disposizione nel centro wellness un luogo di totale relax in cui condividere ricordi e momenti speciali, con trattamenti nuovi e personalizzati. Qui si può nuotare nella piscina esterna collegata alla piscina interna, rilassarsi nell’idromassaggio ammirando la Valle dell’Adige, nella sauna ad infrarossi, il bagno turco, la finlandese e il frigidarium, vivere attimi spensierati tra le docce emozionali e le zone relax con lettini sospesi e lettini ad acqua, sorseggiando insieme una tisana alle erbe locali. Il pacchetto “Amiche al Solea” valido dal 6 all’8 marzo 2020 comprende due pernottamenti e un trattamento benessere a scelta di 30 minuti. Il prezzo per due persone è a partire da 465 euro con pernottamento e prima colazione o da 585 euro con pensione benessere ¾ (light lunch, buffet pomeridiano e cena).

Per informazioni: Solea Boutique & Spa Hotel
Via Cesare Battisti 1138010 Fai della Paganella (TN)
Tel. 0461 581065