Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Pacifico: disponibile in digitale il brano "Occhi aperti"


È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “OCCHI APERTI”, un inedito del cantautore e autore PACIFICO (music.apple.com - open.spotify.com/album/).

In questo momento di sospensione e disorientamento, PACIFICO ha deciso di donare al pubblico un nuovo brano, per infondere vicinanza e conforto con la musica. “Occhi aperti” era destinato ad essere parte di “Bastasse il cielo”, il disco del cantautore pubblicato lo scorso anno, ma è rimasto fuori dalla scaletta definitiva. Nel brano la classe di Alan Clark al pianoforte ( Dire Straits, Bob Dylan, Eric Clapton, Tina Turner ), di Simone Pace alla batteria ( Blonde Redhead ), mentre ai cori risalta l’intensa vocalità di Simona Severini.

Il disegno che accompagna il Lyric video è opera di Franco Matticchio, celebrato pittore e illustratore italiano che pubblica ed espone in tutto il mondo

“Le canzoni senza orecchie intorno servono a poco… per questo abbiamo deciso di pubblicare “Occhi aperti”, perché era già fatta e finita e aveva già avuto le amorevoli cure dei musicisti – dice PACIFICO – “Occhi aperti” è una semplice canzone di amicizia e incoraggiamento. Uno parla all’altro e cerca di confortarlo. Ovviamente non ha la soluzione, mette in fila valutazioni e consigli da poco, forse gli porta a letto un caffè. Ci sono frasi che non restano, niente di che, e che però non ti lasciano solo in un momento difficile”.