Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Cesenatico e la Romagna sono l’eldorado dei ciclisti


La passione per la bicicletta trova il suo eldorado in Romagna. Dai profumi del mare alle bucoliche campagne in collina, si snodano percorsi ideali per le due ruote, che dalla pianura toccano le alture e guardano alle cime dell’Appennino. Il punto di partenza privilegiato è Cesenatico (FC), la patria di Marco Pantani, la città dove si svolge la più antica Gran Fondo del mondo – la Nove Colli – il luogo da cui pedalare lungo itinerari unici che lasciano ammirare il mare e poi i più bei borghi medievali romagnoli.

A Cesenatico, i Ricci Hotels sono Bike Hotels specializzati per gli amanti dei pedali. Riservano ai ciclisti servizi speciali, che cominciano già dalla prima colazione, preparata ad hoc per gli sportivi, in modo che si possa affrontare con la giusta energia la giornata in bici. Gli alberghi, che si trovano vicini alle spiagge di Cesenatico e offrono il servizio di spiaggia privata, sono dotati di garage e officina riserva alle biciclette, di servizio lavanderia quotidiano per gli indumenti sportivi, hanno a disposizione per il noleggio bici professionali delle migliori marche e la possibilità di ricevere assistenza meccanica diretta anche in hotel, oltre ad avere all’attivo convenzioni con i negozi del territorio per abbigliamento e materiale tecnico.

Le piscine riscaldate e idromassaggio dei Ricci Hotels sono il top dopo aver pedalato tra le strade della Romagna, magari seguendo i tour guidati e le mappe dei percorsi consigliati dalla struttura, diversi a seconda delle esigenze e difficoltà. Grazie alla mappatura fatta da guide specializzate, che conoscono benissimo il territorio, a disposizione degli amanti dei pedali ci sono anche 20 tracciati GPS digitalizzati, con i consigli dei luoghi più suggestivi in cui fermarsi, le scorciatoie senza traffico, i lati più sicuri ed una grafica accattivante. Si possono scaricare gratuitamente sul proprio smartphone sui siti web: www.girohotels.it e www.cesenaticobellavita.it

Tra gli altri tour, il Wine Biking con visita al Podere La Fattoria di Canonica e alle cantine del territorio o l’itinerario di 60 km che dalla città lungomare arriva a Bertinoro, a Cesena e poi torna a Cesenatico, oppure quello che passa per Galeata, o il giro per San Leo. Tanti sono anche i ciclisti che vogliono provare il mitico percorso della Nove Colli, che si sviluppa per 205 km con arrivo e ritorno a Cesenatico. Con la proposta Bike Special dei Ricci Hotels, la sistemazione in camera superior o in Junior e Family Suite, con tutti i servizi bike compresi, tra cui la ricca colazione energetica, il buffet del pomeriggio e la cena gourmet con menu speciale del territorio e bevande incluse, sono a partire da 69 euro al giorno a persona.