Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Parma. La Capitale Italiana della Cultura 2020 riparte con l’arte


La Capitale Italiana della Cultura 2020 + 2021 riapre le porte ai visitatori con due originali mostre, in un viaggio tra passato, presente e futuro, da vivere grazie alle proposte di INC Hotels Group che ha riaperto i suoi alberghi nel cuore di Parma.

Fornasetti Theatrum Mundi – Complesso della Pilotta
Fino al 14 febbraio 2021, nell’imponente Complesso Monumentale della Pilotta, simbolo del potere ducale dei Farnese, c’è l’esposizione Fornasetti Theatrum Mundi, che mette in dialogo le opere e le architetture classiche della Pilotta con l’immaginario moderno e il design contemporaneo di Piero e Barnaba Fornasetti. Un percorso espositivo, che come un “teatro del mondo” si snoda tra le rovine e il passato, l’architettura, la musica, il disegno, la grafica, il collezionismo, l’oggetto quotidiano, la dimensione illusionistica e onirica degli artisti. Il Complesso è aperto dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.00, la domenica e i festivi dalle 13.00 alle 19.00. Biglietti: da 10 euro a 5 euro. Per informazioni sulle misure di accesso alla struttura e le modalità previste consultare il sito: www.complessopilotta.it
A pochi passi dalla mostra, il Best Western Plus Hotel Farnese di Parma di INC Hotels Group - che aderisce al programma “Special Protection” di Best Western soggiorno sicuro -, propone camera doppia e colazione con prodotti biologici e uso gratuito di biciclette a partire da 40 euro a persona in camera doppia. All’Holiday Inn Express Parma, comodo all’autostrada e a pochi km dal centro, con la campagna “Stay Safe by IncHotels”, prezzi a partire da 30 euro a persona.

Florilegium – Oratorio di San Tiburzio
Nel settecentesco Oratorio di San Tiburzio di Parma fino al 20 Luglio e da settembre al 19 dicembre 2020, si può ammirare la prima personale italiana dell’artista britannica Rebecca Louise Law: Florilegium, installazione floreale che reinterpreta la ripartenza come natura in evoluzione in un tempo imprevedibile. La mostra, curata da OTTN Projects e sostenuta da Cosmoproject, fa parte di Pharmacopea, progetto di riscoperta dell’identità chimico-farmaceutica di Parma, promosso dal Gruppo Chiesi e Davines, con l’obiettivo di riconnettere e creare nuovi itinerari turistici tra gli spazi depositari dell’identità storica cosmetico-farmaceutica. L’artista britannica è interessata alla trasformazione organica dell’opera ed ha realizzato un’installazione in evoluzione di grande impatto che riflette sul rapporto tra Uomo e Natura e sui temi ambientali. L’ingresso è gratuito. Orari apertura: dal giovedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (aperture straordinarie: domenica 7 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.30 - domenica 5 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.30). Per maggiori dettagli: www.pharmacopeaparma.it
Per visitare Florilegium, si può partire in bicicletta in uso gratuito, dalle strutture pet & family friendly INC Hotels Group di Parma. Propongono pernottamento e colazione a km zero e bio a partire da 45 euro a persona in camera doppia nel centrale Best Western Hotel Farnese Plus che aderisce al programma “Special Protection” di Best Western per un soggiorno sicuro, e da 30 euro a persona (soggiorno e colazione, con cena da 50 euro a persona al giorno) all’Holiday Inn Express Parma, che aderisce alla campagna “ Stay Safe by Inc Hotels” garantendo comfort e sicurezza.