Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Para Bellum" è il nuovo video di Silek


Un video cupo, in bianco e nero, scuro e per niente “estivo”. Ma del resto SILEK non è proprio un artista festoso, al massimo uno che ti rovina la festa mostrandoti la realtà. Ispirato da un fatto enorme, tragico e recente della sua vita, PARA BELLUM è il nuovo video di SILEK, un cartone animato che sa di fantascienza e di noir.

PARA BELLUM fa la sua comparsa a sorpresa dopo l’ultimo album del rapper padovano, CARNIVAL, un disco personale e intimo, per quanto senza lesinare in aggressività. La traccia sarà anche la title track di un ep in arrivo entro fine anno.

“Si vis pacem, para bellum. PARA BELLUM è la prima traccia dell'omonimo progetto che vedrà la luce entro la fine del 2020. Era un concept in corso d'opera da sviluppare nei mesi seguenti, ma come spesso accade l'urgenza emotiva prende il sopravvento sulla scansione temporale e così da un momento di composizione senza scopi è nata la base, poi il testo, poi l'idea di chiedere a DJ PANIZ (il mio Dj) di dare il suo contributo con i giradischi e da lì il video cartoon a opera di MARIO FERRACINA che già esisteva per un altro progetto ma era funzionale allo scopo.

Prodotta, registrata mixata e masterizzata nello studio di casa, PARA BELLUM nasce in un momento particolare di lutto personale, che si lega e conclude (si spera) un lungo periodo di eventi impegnativi dove stare in pace è stato ed è difficile.

Come al solito fotografa il momento e la volontà di ritrovare la pace attraverso una non auspicata guerra personale più che mai ora doverosa per trovare un nuovo centro. È hip hop, vecchia maniera, pochi fronzoli, nulla di sperimentale, una traccia da guerra”.