Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Venezia77. Venerdì 11 settembre "30 COINS" in anteprima mondiale

Venerdì 11 settembre “30 COINS”, la nuova serie tv HBO Europe, firmata dal regista Alex De La Iglesia – che  torna a Venezia 10 anni dopo la vittoria del Leone D’Argento per la miglior regia e del premio Osella per la miglior sceneggiatura con “Ballata dell’odio e dell’amore”, verrà presentata in anteprima mondiale alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

“30 COINS”, che verrà distribuita nei 21 Paesi in cui è già disponibile HBO Europe e arriverà prossimamente in Italia, racconta un mondo in cui nulla è ciò che sembra e non ci si può fidare di nessuno. Padre Vergara (Eduard Fernandez) è un esorcista, pugile ed ex detenuto spedito a fare il parroco in un remoto paesino. Vuole dimenticare ed essere dimenticato, ma i suoi nemici lo troveranno presto. Accadono cose strane e una bizzarra squadra formata dal sindaco Paco (Miguel Angel Silvestre, Gli Amanti Passeggeri, Sense8, Narcos, La Casa di Carta) e dalla veterinaria Elena (Megan Montaner), cerca la verità, mentre la realtà viene distorta da una moneta maledetta che è al centro di una cospirazione globale.

“Analizzare logicamente l’idea di Dio conduce a molte eresie. Questo concetto è alla base della nostra storia. C’è chi crede che se Dio comprende ogni cosa, la sua essenza debba contenere anche l’idea del male” dice Alex De La Iglesia. “Dio e il Diavolo possono essere considerati aspetti della stessa entità che in sé è molto più complessa. Questo è l’elemento costitutivo della nostra storia: nella stessa chiesa, alcuni credenti sostengono modi diversi di intendere la materia divina. Dio è Vita, ma anche Morte”.

“30 COINS”, serie tv da 8 episodi da 60 minuti (con eccezione del pilot della durata di 75), scritta da Alex De La Iglesia insieme a Jorge Guerricaechevarría, è stata girata in diverse location internazionali tra cui Roma, Parigi, New York, Gerusalemme e Ginevra, oltre a diverse location in Spagna. La principale è il villaggio medievale di Pedraza, a un paio d’ore da Madrid, ma si ricordano anche Toledo, Segovia, Salamanca, Ciudad Real, Almería, capaci di regalare l’ambientazione, l’atmosfera e il setting perfetto per questa fantastica storia.

Collaborano a “30 COINS” i principali nomi della Spanish Industry: Alex De La Iglesia torna a far squadra nuovamente con i production designers Biaffra e José Luis Arrizabalaga (anche loro Baschi come Alex e Jorge Guerricaechevarría). Conosciuto per i suoi numerosi film horror, Pablo Rosso è il Direttore della fotografia, mentre Paola Torres, che può già vantare una lunga collaborazione lavorativa con Alex, ma anche con altri grandi nomi come Pedro Almodóvar, è la costume designer.

Inoltre, fa parte del progetto anche il famoso compositore Roque Baños, figura chiave nella filmografia di Alex.