Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Peter White: online il videoclip ufficiale "Rosè"

È disponibile da oggi“Rosè”, il nuovo singolo di Peter White per Sony Music Italy. Online da questo pomeriggio anche il videoclip del brano. 

Il video di “Rosé” è totalmente grafico, semplice, essenziale, caratterizzato da poche cromie che si alternano come pennellate di colore su una tela, in cui prendono forma le immagini evocate dalle parole di Peter White, come un bicchiere di vino, un libro, un maglione, la pioggia scrosciante, la luce dei lampioni che illuminano la strada. Il cantautore si muove con maestria tra metafore e contrasti, dal corpo caldo che si infiamma e brucia la pelle d'oca all'ombra di due silhouette che si confondonoe danzano nella luce fioca, raccontando il senso di vertigine e assuefazione che scaturisce da un sentimento forte e intenso e dando valore a quei particolari, apparentemente insignificanti, che poi si insinuano nella mente senza andarsene più via: il modo di camminare, di sospirare, di mordersi le labbra o di fare l'amore. 

«Era lunedì pomeriggio e la pioggia scandiva il tempo sulla finestra. Ho iniziato la prima strofa del brano chitarra e voce, tra il fragore dei tuoni e il silenzio ovattato di una stanza. La canzone nasce e prende forma così: cullata da un estremo all’altro. Dalla calma al caos. Da un sospiro al maestrale. Da una passeggiata con il sole a una corsa sotto la pioggia battente. Da un bacio lento a un morso che resta sulle labbra. Sono andato consapevolmente nel mondo delle casualità per perdermi lì, tra dubbio e certezza, tra tutto e niente, tra bianco e rosso: in un’unica e sorprendente sfumatura. Nel Rosé»

“Rosé” giunge a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione di “Sabato sera” feat. Gemello. Entrambi i singoli mostrano l’innata capacità di Peter White di esprimere emozioni e sentimenti condivisi mediante una scrittura intensa ed evocativa, caratterizzata da parole semplici ma efficaci, che catturano per la verità e l'autenticità che sono in grado di trasmettere.