Il rapper classe ‘93 di origine marocchine Ali Amin Benameur, in arte AMILL LEONARDO, annuncia oggi l’uscita del nuovo album CELINE, fuori il 19 febbraio 2021 (Platinum Label/The Orchard) e la pubblicazione del doppio singolo “Rude Boy L3wandowski”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 29 gennaio.

Celine è un diario di emozioni, dove Amill ha voluto raccontarsi, tra passato e presente, mentre stava diventando padre. Un fiume in piena di sentimenti, di insicurezze, paure e domande lo ha travolto e, grazie alla musica, ha trovato un senso di completezza nelle 12 tracce che lo compongono.

È un disco che in cui il rapper mostra tutti i lati di sé, non solo a chi lo ascolta ma, soprattutto, a sua figlia Celine, confidandole i propri sbagli, il proprio passato, l’amore profondo che nutre per la compagna Francesca, le proprie origini e i sentimenti di gioia e responsabilità che sta iniziando a provare in attesa di Celine.

Un album che affronta anche il grande cambiamento da ragazzo a uomo, segnato dalla consapevolezza del nuovo ruolo di padre e degli insegnamenti che vuole trasmettere alla sua primogenita; che l’amore va oltre ogni muro costruito dalle mani di un uomo e dai suoi pregiudizi e che l’importante non sono gli sbagli, ma la forza di rivalsa e la fiducia nei propri mezzi.

Dopo il primo inedito “A Domani” rilasciato lo scorso dicembre insieme alla b-side “Mon Amie”, oggi Amill annuncia anche il secondo doppio singolo in uscita il 29 gennaio: “Rude Boy L3wandowski”. All’interno troviamo le tracce Rude Boy e Lewandowski 3, un salto nel passato della carriera di Amill: le tematiche trattate e le sonorità di Seck caratterizzano Rude Boy mentre le rime crude e il tappeto creato da Biggie Paul e Seck creano una miscela perfetta ed esplosiva per Lewandowski 3.

TRACKLIST ALBUM
1) Rude Boy – 2)Mon Amie – 3) Maria – 4) Work – 5)A domani – 6) Pistolero – 7) Gang – 8) Preferisci me – 9) Lewandowski 3 – 10) Dolce Vita – 11) Airbnb – 12) Celine
Condividi:

Redazione