Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Claudym: la poliedrica artista pubblica "Nightmare"

La poliedrica CLAUDYM, uno dei talenti emergenti più interessanti del nuovo pop underground, a pochi giorni dall'annuncio della firma con Island Records, esce giovedì 04 febbraio in digitale e da venerdì 05 febbraio in radio con il singolo “Nightmare”.

CLAUDYM dà così il via al suo nuovo percorso. “Nightmare” è una traccia intensa e accattivante che racconta l'inquietudine e la malinconia che si prova per una persona che non si riesce a dimenticare, onnipresente nei propri sogni. Con la sua voce, intensa e vellutata allo stesso tempo, l'artista racconta in modo personale le emozioni controverse di una giovane ragazza che non riesce a lasciarsi completamente alle spalle il passato. Il testo, sincero ed essenziale, si sposa a un sound eterogeneo costituito da sonorità diverse, che spaziano dal pop alla musica elettronica e contribuiscono a creare un’atmosfera ipnotica, alienante e onirica.

«Nightmare racconta in generale l'incertezza continua tra controllo e abbandono. Ho registrato il ritornello una notte proprio nel dormiveglia (che è una perfetta condizione di confusione e lucidità messe insieme), quindi ho pensato di chiudere il cerchio sviluppando questo concetto pure nel testo: il dormiveglia per definizione ma anche visto come stadio di una relazione in cui conscio e subconscio si incontrano».

In questi anni CLAUDYM si è fatta conoscere e apprezzare per il suo talento e la sua poliedricità, grazie ai quali riesce ad abbracciare con maestria molti tipi di arte, dalla musica all’illustrazione, mantenendo uno stile personale e all'avanguardia, che si ritrova in tutti i suoi progetti, discografici e non, con cui sprigiona tutta la sua affascinante ed estroversa personalità. Considerata uno dei talenti emergenti più interessanti del nuovo pop underground, scrive e compone personalmente le sue canzoni, nelle quali affronta tematiche molto intime e personali.