È disponibile su Youtube anche il video di di SOLO QUANDO VOGLIO (Trident Music/Fonoprint/Polydor), il secondo singolo di M A N C H A, realizzato con la regia di Bruno Nagarotto.  

Solo Quando Voglio è un viaggio per Leonardo Parmeggiani, aka Mancha, che muove dal funk e dal rhythm & blues per raccontare la sua personale necessità di distaccarsi ogni tanto da ciò che lo circonda e prendersi cura di sé. Capita che a volte le persone e tutto quanto ruota intorno a noi diventi pesante da sopportare ogni giorno e da lì il desiderio di isolarsi.

«Solo Quando Voglio segna proprio questo distacco che ogni tanto devo prendermi da chi non voglio avere intorno, dalle loro aspettative, dalla routine o semplicemente perché stare soli è bello. Passare del tempo con sé stessi è importante, è produttivo, più conosco me stesso, più scavo dentro di me e più roba tiro fuori. La solitudine riesce a farmi elaborare emozioni che altrimenti scarterei.»

Quella di M A N C H A è una solitudine scevra da qualsiasi accezione negativa, quella “solitude” per dirla all’inglese che descrive il piacere di stare soli, ascoltarsi e scoprire la ricchezza racchiusa dentro di noi. E proprio nel video viene evidenziato questo scontro di M A N C H A con la solitudine che, attraverso la sua immaginazione, riesce a tramutare in arte.

Solo Quando Voglio è un brano già maturo, che ci mostra il volto di un artista che, seppure al suo secondo singolo, ha già le idee chiare sul suo percorso artistico.

Leonardo Parmeggiani, aka M A N C H A, classe 1999. Cresce in provincia di Bologna e forma la sua cultura musicale con un viaggio a 360 gradi che tocca le pietre miliari di tutti i generi musicali del secolo scorso, jazz, hip hop e soul, coniugandole con le sonorità contemporanee. Suona, produce e canta, in modo delicato ma sempre ben deciso e muscolare.

M A N C H A è staccato, lineare, identificativo e con un sacco di luoghi da farci scoprire.

Condividi:

Redazione