Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Purple Disco Machine torna in radio con "Fireworks" feat. Moss Kena & The Knocks


Dopo il grandissimo successo di “Hypnotized”, la hit certificata TRIPLO PLATINO in Italia, #1 nella classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2020 e singolo internazionale più venduto del 2020, il grande ritorno di PURPLE DISCO MACHINE: da oggi in radio e in digitale (https://purplediscomachinemusic.lnk.to/fireworks) “FIREWORKS” (Sweat It Out / Sony Music / Positiva Records) il nuovo singolo del dj/producer in collaborazione con il cantautore britannico MOSS KENA e al duo elettronico newyorkese THE KNOCKS. Il brano anticipa il suo nuovo album di prossima uscita.

“FIREWORKS” è un pezzo che si contraddistingue per la brillante produzione, caratterizzata da linee di basso funky, da un accattivante suono di chitarre, da percussioni tropicali e dalla straordinaria voce del cantautore Moss Kena. The Knocks completano la traccia con meravigliose voci di bambini provenienti da scuole di New York.

Il futuristico video musicale è stato diretto da Greg Barth, e mostra una sfida a passi di danza tra due gruppi di ballerini di strada, i “Boomers” e i “Gen-Z”.

Negli ultimi anni, Purple Disco Machine ha consolidato il suo status sulla scena musicale, diventando uno dei principali produttori di musica elettronica di questa generazione. Con più di 150 milioni di stream ad oggi, “Hypnotized” è diventata una hit mondiale: in Italia il brano ha conquistato la certificazione TRIPLO PLATINO (FIMI/GFK), il #1 della classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2020 ed è stato il singolo internazionale più venduto del 2020. Ha raggiunto inoltre la #1 della classifica italiana di Shazam, la #2 dell’airplay radiofonico in Europa, la Top 3 della classifica FIMI/GFK, e di quella di Apple Music, la Top 10 della classifica italiana di Spotify, e infine la Top 10 della classifica globale di Shazam.

Con oltre 650 milioni di stream in tutto il mondo e circa 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine continua ad essere alla #2 della classifica Beatport Artist of All Time. Con una serie di remix degni di nota per Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Fatboy Slim, Sir Elton John, Royal Blood, Lady Gaga & Ariana Grande, Duke Dumont, e Diplo & SIDEPIECE, insieme ai suoi brani originali “Body Funk”, “Dished (Male Stripper)”, e “Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington” dal suo album di debutto Soulmatic, Purple Disco Machine si rinnova e si supera di volta in volta.

Moss Kena, che ad oggi vanta oltre 34 milioni di stream, ha aperto i concerti di Rita Ora, Jess Glynne e i Bastille nei loro tour inglesi ed europei, ed è stimato da grandi artisti come Zane Lowe, Elton John, Pete Tong, Annie Mac, and Ebro Darden.

The Knocks sono ormai dei punti fermi della scena elettronica newyorkese e vantano oltre 500 milioni di stream. Con 2 album all’attivo, il duo continua a collaborare con artisti del calibro di Foster the People, Sofi Tukker e MNEK. I The Knocks  si sono esibiti negli show televisivi di Stephen Colbert, Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Seth Meyers. Inoltre, sono stati in tour con The 1975, Justin Bieber ed Ellie Goulding.