Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Estate al MAXXI: Francesco Bianconi presenta il nuovo romanzo


Nuovo appuntamento con Estate al MAXXI, venerdì 18 giugno alle ore 21:00. Il palco della Piazza del Museo ospiterà Francesco Bianconi, già frontman dei Baustelle, che in conversazione con Malcom Pagani, presenterà il suo nuovo romanzo Atlante delle case maledette (Rizzoli Lizard): un libro, con le illustrazioni di Paolo Bacilieri, che parla di chi eravamo, di chi siamo e di chi potremmo diventare domani, quando dopo la pandemia, il mondo si riaprirà e noi torneremo a viverlo.

In una società sospesa dal Virus, il protagonista, Dimitri, ha scelto di fare ordine nel suo passato, disegnando a memoria la geografia delle case in cui ha vissuto. Per un giorno o una notte, per qualche anno o qualche mese, non importa. Quel che conta è che in ciascuna di queste case ha lasciato o scoperto una parte di sé.



(Piazza del MAXXI, ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni https://www.maxxi.art/events/atlante-delle-case-maledette/).
 
FRANCESCO BIANCONI, classe 1973, cantante e compositore, ha pubblicato otto album con i Baustelle e ha scritto i romanzi Il regno animale e La resurrezione della carne. Nel 2020 ha esordito con il suo primo album solista, Forever.
 
 
Mood guides: accedi al canale Spotify del MAXXI e ascolta la playlist che racconta il mood e l’atmosfera degli eventi in programma. Un modo nuovo di attraversare gli spazi del museo e di portare con te l’estate al MAXXI ovunque ti trovi. Selezione musicale e concept a cura di Emiliano Colasanti. http://bit.ly/moodguides