Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Pierpaolo Lauriola tra i finalisti di Sanremo Rock&Trend 2021

PIERPAOLO LAURIOLA è tra i finalisti della trentaquattresima edizione del FESTIVAL DI SANREMO ROCK&TREND 2021, che si svolgeranno tra il 6 e l’11 settembre al Teatro Ariston.

In questa edizione le richieste di partecipazione pervenute hanno superato la soglia delle dodicimila in soli sei mesi. PIERPAOLO LAURIOLA ha superato la fase di qualificazione regionale. È stata anche l'occasione per rivederlo dal vivo in concerto con la sua nuova band che ha visto il cantautore alla voce e alla chitarra, WALTER BAGNATO al pianoforte e fisarmonica, FABIO BAGNATO alla chitarra, MARCO SICCA al violino, violoncello e chitarre, GUIDO BISTOLFI al basso elettrico, LUCA BALDAN alla batteria.

Il brano che Pierpaolo presenterà al Festival, dal titolo CANZONI SCRITTE SUI MURI, è il racconto di un grande e importante incontro con la vita. Scritto subito dopo un’esperienza significativa fatta a sostegno dei detenuti presso il carcere minorile Beccaria in uno speciale concerto che ha visto il coinvolgimento degli ospiti della struttura milanese.

Nella musica di Pierpaolo interagiscono tra loro gli ascolti della canzone d'autore italiana classica e le suggestioni dei suoni più recenti. Attraverso la musica ha supportato numerosi progetti sociali tra i quali l'apertura di un asilo nel quartiere popolare di Medina, al centro di Dakar, Amnesty International Italia con Amnesty in Rock e la dodicesima edizione di A Maggio A Baggio con il progetto Errare Humanum Est, Liberare tutti i sogni.