Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

IDLES: 17 luglio alla sesta edizione di Cinzella Festival

 

RADAR Concerti presenta IDLES. La band inglese sarà protagonista il 17 luglio 2022 alla sesta edizione di Cinzella Festival, presso le Cave di Fantiano a Grottaglie (TA), per presentare l’ultimo disco Ultra Mono, uscito per Partisan Records.

Gli IDLES hanno ormai conquistato il centro della scena inglese dal 2017, con l’album “Brutalism”. Il terzo album della band post-punk inglese, prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire) e Adam ‘Atom’ Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy), con l’aggiunta di ulteriori effetti di Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples), è stato costruito per catturare il feeling di un disco hip-hop, mantenendo tuttavia i commenti e le denunce già presenti nei loro lavori precedenti. Inclusività, classe sociale, disuguaglianza di genere, nazionalismo, comunità e mascolinità tossica sono alcuni dei temi su cui vertono le dodici tracce di “Ultra Mono”. L’album include la partecipazione della voce di Jehnny Beth (Savages) ed il contributo di ospiti come Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds), David Yow e Jamie Cullum. Nelle scorse settimane la band ha pubblicato la cover di “The God That Failed” dei Metallica, presente nell’album “The Metallica Blacklist”, all’interno del quale ci sono più di cinquanta cover di pezzi del disco realizzate da diversi artisti, cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

Nella splendida cornice delle Cave di Fantiano, la sesta edizione di CINZELLA FESTIVAL accoglierà una delle band più iconiche del sound britannico contemporaneo: appuntamento con gli IDLES il 17 luglio 2022.