Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Blind: il nuovo singolo "Popolari"


Fuori oggi, venerdì 17 settembre, “POPOLARI” (Epic Records Italy/Sony Music Italy) il nuovo singolo di BLIND, disponibile in streaming e in digitale al link: https://Epic.lnk.to/Popolari. 

“POPOLARI”, prodotto da Santos, è un brano trap dal beat serrato, in cui BLIND, attraverso le sue barre, racconta del quartiere popolare da cui tutto ha avuto inizio e dei traguardi che vuole raggiungere con la sua musica, portando con sé il desiderio di non arrendersi mai e di arrivare il più lontano possibile, restando sempre fedele a se stesso.

"Troppo spesso mi sono sentito addosso uno sguardo di pietà misto a rimprovero - racconta Blind - Sono stati tanti i pregiudizi che per fortuna non mi hanno mai fermato. Le popolari, casa mia, sono quel posto che nel bene e nel male mi ha cresciuto e mi ha regalato quella fame che ancora oggi mi accompagna.”

“Popolari” arriva dopo i singoli “Triste”, nato dalla collaborazione con Giaime e prodotto da SIXPM, e “Promettimi”, brano che l’ha visto duettare al fianco di due ospiti d’eccezione, Guè Pequeno e Nicola Siciliano, e con cui l’artista ha confermato il grande successo ottenuto ad X FACTOR 2020 con la sua “Cuore Nero”, singolo certificato platino - dopo il risultato record di aver conquistato il disco d’oro ancor prima della fine del programma.

Franco Rujan, in arte Blind, ha 20 anni e vive a Perugia. Vuole riscattare il suo passato attraverso la sua musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha partecipato all’edizione di X FACTOR 2020 nella categoria Under Uomini, dove ha colpito da subito giudici e pubblico: su YouTube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici “Cuore Nero” ha superato le 3 milioni di visualizzazioni. Arrivato in finale, Blind pubblica insieme agli altri finalisti il suo primo EP, dal titolo “Cuore Nero” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020 e ”Hola”, un inedito prodotto da Frankie Watch. L’EP riscuote un grande successo e in particolare l’omonimo singolo conquista la certificazione di disco di platino. A febbraio 2021 esce il singolo “Promettimi” feat. Guè Pequeno e Nicola Siciliano, mentre ad aprile partecipa al brano “Non cambi mai” di Mameli, firmandone il featuring con Nashley. Blind non si è fermato ai testi delle canzoni per raccontare il suo passato, ma ha deciso di mettersi a nudo in “Cicatrici”, libro autobiografico pubblicato a giugno di quest’anno, in cui racconta le sue debolezze e paure di una vita che sta trovando finalmente il modo di riscattarsi attraverso la musica. Quest’estate pubblica il suo ultimo singolo “Triste” in collaborazione con Giaime, prodotto da SIXPM.